Allerta meteo in Liguria e Toscana ma anche in Campania: le previsioni per il weekend su maltempo e pioggia

Allerta meteo in Liguria e Toscana ma anche in Campania: le previsioni per il weekend su maltempo e pioggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Le previsioni meteo della fine della terza settimana di ottobre vedono l’Italia flagellata dal maltempo, con un’allerta meteo massiccia soprattutto in Liguria e Toscana già da venerdì 18. Il pericolo pioggia si estende fino a Campania e Puglia. Allerta meteo arancione dalla Liguria alla Toscana Allerta meteo gialla in diverse regioni Le previsioni meteo regione per regione nel weekend Allerta meteo arancione dalla Liguria alla Toscana La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione per la giornata di venerdì 18 ottobre. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Maltempo sabato praticamente su tutta l’Italia con fenomeni anche intensi, mentre domenica i rovesci si concentreranno essenzialmente all’estremo sud con probabili nubifragi. (MeteoLive.it)

Questo evento meteorologico sta causando situazioni critiche, con possibili conseguenze su molte altre aree nei prossimi giorni. La forte perturbazione, largamente anticipata nei giorni precedenti, ha iniziato a colpire il Nord-Ovest dell’Italia con piogge intense e violenti temporali. (Meteo Italia)

Si raccomanda di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sul sito web Allerta meteo ER - https://allertameteo. Arpae e Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile hanno emesso un’allerta meteo, valida dalle ore 12 di oggi e fino a tutto domani, per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, temporali e altri fenomeni. (Arpae Emilia-Romagna)

Meteo prossimi giorni: CICLONE in azione su queste regioni

Si conferma per sabato 19 ottobre un intenso peggioramento sull’Emilia-Romagna che darà luogo a precipitazioni abbondanti. Tuttavia nonostante manchino solo 24 ore all’evento, permane una discreta incertezza nella modellistica in particolare per l’individuazione delle aree che vedranno i valori più alti. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Dalla mezzanotte di oggi venerdì 18 ottobre alla mezzanotte di domani sabato 19 sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 142 della Protezione civile regionale, rossa per criticità idraulica, arancione per criticità idrogeologica e temporali, gialla per vento e criticità costiera. (Comune di Ravenna)

Le condizioni meteo in Italia per il prossimo fine settimana si preannunciano estremamente instabili, con l’arrivo di un ciclone mediterraneo che potrebbe provocare fenomeni atmosferici particolarmente intensi tra Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre. (Tempo Italia)