Piene dei corsi d'acqua, tempestivo intervento della Bonifica a difesa dell'area di Parma

Piene dei corsi d'acqua, tempestivo intervento della Bonifica a difesa dell'area di Parma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

In via Cava il Consorzio di Bonifica ha effettuato la pulizia della griglia a monte della città da materiale flottante evitando, di fatto, criticità alla zona. Ben 20 unità del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Attorno alle 21 la soglia rossa raggiunta dal Silla er in calo, mentre Arpae segnala la soglia arancione per il Sillaro a Castel San Pietro e per l’Idice a Ozzano. Sono bastate poche, ma battenti piogge, nel tardo pomeriggio per mettere in ginocchio parte dell'Appennino bolognese. (il Resto del Carlino)

Dopo giorni di piogge torrenziali sulla Liguria, venerdì le intense precipitazioni si sono spostate su Toscana ed Emilia Romagna e nel proseguo della giornata si sposteranno verso il Nord-Est e le regioni centro-meridionali. (Corriere della Sera)

Nubifragi in agguato e allerta meteo. La pioggia non concede tregua alla Liguria, alla Toscana e al Lazio. Il maltempo si sposterà anche sull'Emilia Romagna e verso il Nordest, con precipitazioni su gran parte di Veneto e Friuli Venezia Giulia. (Tiscali Notizie)

Meteo, avviso della Protezione Civile: in arrivo Piogge forti, locali Grandinate e colpi di Vento

– Dopo la notte impegnativa sull’Appennino bolognese, dove ci sono stati diversi problemi come allagamenti, frane e strade chiuse, continua a piovere su tutta la regione. Il servizio meteo Arpae ha emanato un’allerta rossa per criticità idraulica, che si estende dalla pianura reggiana a Rimini, dalla mezzanotte di sabato 19 ottobre. (il Resto del Carlino)

Italia alle prese con una nuova pesante ondata di maltempo, causata da una intensa perturbazione atlantica, la n.8 di ottobre. (METEO.IT)

Allerta Meteo dalla Protezione Civile Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)