Omicidio del sindaco di Pollica Vassallo, 4 arresti: in manette anche un colonnello dei carabinieri

Omicidio del sindaco di Pollica Vassallo, 4 arresti: in manette anche un colonnello dei carabinieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Svolta dopo 14 anni. In manette l'imprenditore Giuseppe Cipriano, il colonnello Fabio Cagnazzo, l'altro carabiniere Lazzaro Cioffi e il collaboratore di giustizia Romolo Ridosso, ritenuto esponente di un clan camorristico (il Giornale)

Su altri giornali

A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

A 14 anni dalla morte del ‘sindaco pescatore’ di Pollica , stamattina sono finiti in manette l'imprenditore Giuseppe Cipriano, il colonnello Fabio Cagnazzo, l'altro carabiniere Lazzaro Cioffi e il collaboratore di giustizia Romolo Ridosso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La strada è buia e in salita e qualcuno lo sta aspettando. Lui accosta, ma all'improvviso partono i colpi di pistola: nove colpi calibro 9, sette dei quali andranno a segno. (Corriere della Sera)

Omicidio Vassallo, Ettore Bassi fu il ‘Sindaco pescatore’ a teatro: “Ora provo sollievo ma è assurdo ci sia voluto tanto: la verità era già nel mio spettacolo”

“Le evoluzioni culminate negli arresti di oggi dicono che bisogna fare ed è ancora possibile fare piena luce sull’omicidio avvenuto 14 anni fa. Con questa convinzione, insieme al collega parlamentare Bicchielli, abbiamo richiesto ed ottenuto l’istituzione del Comitato "Sistema Cilento ed Omicidio Vassallo" in Commissione Antimafia. (Ottopagine)

Si tratta, in particolare, dell'ufficiale dei carabinieri, Fabio Cagnazzo, del figlio del boss nonché collaboratore di giustizia Romolo Ridosso appartenente al clan di Scafati Loreto-Ridosso, dell'imprenditore Giuseppe Cipriano e dell'ex brigadiere dell'Arma Lazzaro Cioffi. (Sky Tg24 )

A un certo punto dello spettacolo “Il sindaco pescatore”, si sente Ettore Bassi dire una frase che, a pensarla oggi che sono finiti agli arresti, tra gli altri, un ufficiale dei carabinieri e un ex carabiniere, ancor più raggela. (La Repubblica)