VIDEO: Manovra, Bonelli: "Tassa su bonus casa riguarda 15 mln persone"

VIDEO: Manovra, Bonelli: Tassa su bonus casa riguarda 15 mln persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Manovra, Bonelli: "Tassa su bonus casa riguarda 15 mln persone" "Il governo si accinge a tassare la casa di 15 milioni di persone, colpevoli di aver rispettato le leggi ed essere virtuosi nel tutelare l'ambiente. Dal 1998, anno della sua istituzione da parte del primo governo Prodi, ad oggi, almeno 19 milioni di contribuenti hanno fatto ricorso ai bonus edilizi. Secondo uno studio del Cresme su dati del Mef, il totale delle domande presentate tra il 1998 e il 2012 è pari a 6.222.729. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Il consiglio federale della Lega si è aperto con il ringraziamento di Matteo Salvini per il successo di Pontida e con le parole di Giancarlo Giorgetti sul catasto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In occasione dell’audizione alle commissioni Bilancio di Camera e Senato sul Piano strutturale di bilancio, il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha annunciato nuove “misure punitive” contro il Superbonus e gli effetti finanziari della misura. (BibLus)

La revisione delle rendite catastali potrebbe avere un impatto sui portafogli delle famiglie. Chi potrebbe pagare più tasse (Today.it)

Superbonus: chi dovrà aggiornare la rendita catastale e quale sarà l’impatto (al rialzo) sulle tasse dopo l’annuncio di Giorgetti

Il tema delle rendite catastali torna al centro del dibattito con l’annuncio di nuove misure da parte del Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. In particolare, chi ha beneficiato dei super incentivi per l’efficienza energetica, come il Superbonus, dovrà adeguare la rendita catastale del proprio immobile, spesso con un incremento del valore. (Edilizia.com)

Ieri l’annuncio dato da Giorgetti che si procederà alla revisione delle rendite catastali (ovviamente al rialzo) per gli immobili agevolati (oltre a continuare il setaccio delle cosiddette case fantasma) sta suscitando allarme ma in realtà il ministro dell’Economia non ha detto nulla che non fosse già conosciuto e che più volte abbiamo anche scritto (la più recente a questo link). (Corriere della Sera)

Nessun pasto è gratis. Ieri l’annuncio dato da Giorgetti che si procederà alla revisione delle rendite catastali (ovviamente al rialzo) per gli immobili agevolati (oltre a continuare il setaccio delle cosiddette case fantasma) sta suscitando allarme ma in realtà il ministro dell’Economia non ha detto nulla che non fosse già conosciuto e che più volte abbiamo anche scritto (la più recente a questo link). (Corriere della Sera)