I prezzi record del Bitcoin fanno aumentare di 38 miliardi di dollari i patrimoni dei miliardari delle criptovalute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’impennata record che ha portato il prezzo del bitcoin sopra i 90.000 $ per la prima volta e ha spinto il valore totale di tutti gli asset digitali oltre i 3.200 miliardi di dollari, i più ricchi delle criptovalute stanno vedendo il loro patrimonio netto salire alle stelle. “L’ex chirurgo plastico e l’informatico: chi sono Giancarlo Devasini e Paolo Ardoino, i nuovi miliardari italiani delle criptovalute” Sale il patrimonio dei cripto-miliardari Forbes stima che 11 dei principali miliardari delle criptovalute, i cui possedimenti sono in gran parte costituiti da token e azioni liquide, abbiano aggiunto in totale 38 miliardi di $ alle loro fortune nel 2024. (Forbes Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
A questi livelli siamo in piena price discovery e dunque non è corretto parlare di resistenze. E’ però evidente che possiamo fissare un primo livello importante sui $90k che pare essere stato superato. (Web Economia)
Per poi di nuovo scendere.Che qualcosa stia cambiando in merito a queste nuove tecnologie, è testimoniato dal fatto che il governo aveva pensato di tassarne le plusvalenze, cioè il guadagno. Del resto in Italia a giugno scorso erano quasi 1,2 milioni quelli che usavano criptovalute; il 70% tra i 18 e i 39 anni, con un mercato di circa 2miliardi. (Corriere TV)
Ultim'ora news 15 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Mentre scriviamo, si è assestata in area 91.150 dollari. Ennesimo record per la quotazione di Bitcoin in dollari, che nelle scorse ore è arrivata a superare di slancio i 93.000 dollari. (InvestireOggi.it)
Sappiamo che esistono molti investitori e trader che sono diffidenti dell’investimento diretto in criptovalute ma che sono, tuttavia, interessati a cavalcare l’onda della frenesia di acquisti sul Bitcoin (IG Group)
Un Bitcoin forte come non mai. Superati i 93.000$, nuovo record e sentiment così alto che neanche un ritracciamento verso livelli di prezzo più bassi è riuscito a contenerlo. E arriva a commentare questo nuovo quadro del mondo Bitcoin – in termini di price action – anche Ryan Lee – che è Capo Analista di Bitget Research. (Criptovaluta.it)