Il non-Ponte sullo Stretto

Il non-Ponte sullo Stretto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

La vicenda del Ponte sullo Stretto (del quale si parla dagli anni Cinquanta del secolo scorso) si ammanta di mistero; con sfumature di surrealtà. In sostanza, e scusandomi se qualche dettaglio tecnico-amministrativo mi fosse sfuggito, la Camera ha approvato uno di quei decreti-cotechino che tritano in un unico insaccato i materiali più disparati: in questo caso si va dal sostegno all’orchestra si… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il testo ora passa in Senato per la sua approvazione definitiva. (Fanpage.it)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

“Il progetto del ponte ha la solidità dei migliori esperti italiani e internazionali che in ciascuna disciplina hanno contribuito a farne un’opera concreta e fattibile – ha detto Ciucci – i ponti sospesi, che ricalcano il nostro progetto, il Messina style, sono costruiti ovunque nel mondo in zone con potenzialità sismiche più forti di quelle dello Stretto di Messina. (Quotidiano del Sud)

Dl infrastrutture, Lega: “Con Salvini e Rixi 100 milioni per Begato ed Erzelli”

“Ripetere all’infinito affermazioni infondate, non le trasforma in verità”, commenta l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, in relazione alle critiche mosse all’opera nell’ambito dell’iter approvativo del DL Infrastrutture. (Corriere di Lamezia)

"Il ponte sullo Stretto è un'opera concreta e fattibile": parla l'AD della Società Stretto di Messina. “Ripetere all’infinito affermazioni infondate non le trasforma in verità”, commenta l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, in relazione alle critiche mosse al progetto del ponte nell’ambito dell’iter approvativo del DL Infrastrutture. (Quotidiano di Sicilia)

Genova. "Con l'approvazione avvenuta questa mattina alla Camera del decreto legge Infrastrutture, alla Liguria arriveranno più di 100 milioni euro per infrastrutture e investimenti di interesse strategico". (Genova24.it)