AUDI: debutta il nuovo brand della casa dei quattro anelli

AUDI: debutta il nuovo brand della casa dei quattro anelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Info Motori ECONOMIA

Audi ha deciso di dare inizio a una nuova strategia in Cina con il lancio di un nuovo marchio chiamato semplicemente AUDI, senza il logo dei quattro anelli ma scritto in quattro lettere maiuscole. Allo stesso tempo, ha lanciato il concept AUDI E. Basati e pensati per il mercato cinese, sia il nuovo brand che la vettura rappresentano il meglio di entrambi i mondi: l’inconfondibile DNA Audi incontra le innovazioni cinesi. (Info Motori)

Su altri giornali

Il motivo di tanto interesse? Semplicemente il prototipo inaugura una nuova era per la casa di Ingolstadt che nel paese orientale non si chiamerà più Audi ma AUDI. Stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. (Autoappassionati.it)

Per riuscire a superare le difficoltà incontrate sul mercato cinese, Audi ha lanciato un nuovo marchio, varato in collaborazione con il Gruppo SAIC. A presentare il nuovo marchio è proprio la casa tedesca, affermando che la nuova creazione rappresenta la fusione tra il suo inconfondibile DNA e le robuste dosi di innovazione tipiche dell’industria automobilistica cinese. (ClubAlfa.it)

Congiuntamente alla presentazione dell’avanguardistica concept AUDI E, evolve radicalmente il marchio che diviene AUDI – a lettere maiuscole e senza logo dei quattro anelli – così da rimarcare tanto il legame con le origini quanto la peculiarità del mercato cinese (Sport Mediaset)

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Eppure, il marchio tedesco ha presentato a Shangai il nuovo logo che la casa apporrà sulle vetture dedicate al mercato cinese. In Cina le Audi, dunque, non verranno più vendute con lo storico e iconico marchio. (La Gazzetta dello Sport)

Il concept Audi E, svelato a Shanghai, non solo indica una filosofia stilistica completamente differente rispetto ad oggi, ma mostra per la prima volta la nuova identità di marca riservata a quel Paese con un logo AUDI tutto maiuscolo e più moderno e soprattutto (come era stato anticipato) con la scomparsa dei Quattro Anelli. (Il Messaggero - Motori)

Milano, 8 nov. Il concept Audi E è prodotto sulla nuova Advanced Digitalized Platform sviluppata insieme al partner cinese Saic (proprietario del marchio MG).“La nuova piattaforma digitale condivisa costituirà la base per una nuova generazione di veicoli intelligenti e connessi dedicati esclusivamente al mercato cinese. (Agenzia askanews)