Calvarese: “Esagerata l’espulsione di Conceicao, sarebbe stato sufficiente far proseguire il gioco”

Calvarese: “Esagerata l’espulsione di Conceicao, sarebbe stato sufficiente far proseguire il gioco”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

L'ex arbitro di Serie A, Gian Paolo Calvarese, ha commentato sul suo profilo X l'episodio dell'espulsione per simulazione di Conceicao. Queste le sue parole: "Esagerata l’espulsione di Conceicao per doppio giallo: il secondo arriva a causa di una simulazione in area di rigore. La spinta di Obert non è così intensa ed è fatta con una mano, anche se perdura per qualche istante. Ci vuole uniformità: come nel caso di Kvaratskhelia di venerdì sera, sarebbe stato sufficiente far proseguire il gioco senza assegnare il penalty e nemmeno la simulazione". (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

Durante il match tra Juve e Cagliari non è passato inosservato il gesto del difensore sardo Yerri Mina. Di fatto l'arbitro Marinelli lo ha ammonito: nell'esultare coi compagni per il gol del pari sotto la curva dei tifosi bianconeri, ha forse simulato un gesto di voler fotografare la delusione sul volto dei sostenitori avversari. (CalcioNapoli24)

"Abbiamo concesso nel primo tempo. Poi siamo andati in vantaggio e non siamo riusciti a chiudere la partita. Alla fine con il rigore sono arrivati al pareggio, poi l'espulsione ha complicato tutto. Oggi abbiamo fatto tutto noi. (Fantacalcio ®)

E non è finita qui perché sui social spunta un video che è destinato ad accendere ulteriormente le polemiche. Episodio avvenuto dopo il gol del pareggio del Cagliari: oggetto lanciato in campo, cosa rischia la Juventus (CalcioMercato.it)

CAGLIARI, FRECCIATA SOCIAL ALLA JUVE DOPO IL PARI: "FINO ALLA FINE"

Thiago Motta non ci sta. E in conferenza stampa mette i puntini sulle i su una delle tante decisioni che l'arbitro di Juventus-Cagliari, ovvero Livio Marinelli, e la Sala VAR hanno dovuto prendere durante la gara di mezzogiorno e mezzo. (Goal Italia)

la cronaca completa, tutti gli episodi della gara Più uscite che parate davvero impegnative, sempre attento. Succede di tutto allo Stadium, con la Juventus che viene raggiunta sull'1-1 dal Cagliari nel finale. (Corriere della Sera)

I più hanno interpretato questa uscita social dei sardi come una vera e propria frecciata alla Vecchia Signora. Uno slogan però utilizzato da tempo proprio dai bianconeri. (Sport Mediaset)