Inflazione in crescita a febbraio, ma il Molise resta tra le regioni meno colpite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Quotidiano del Molse ECONOMIA

A febbraio l’inflazione accelera, ma il Molise registra rincari più contenuti rispetto al resto d’Italia. Con un aumento dell’1,5% e un aggravio medio di 311 euro per famiglia, la regione si classifica tra le più 'risparmiose' (Il Quotidiano del Molse)

Su altre testate

Corre più veloce il carrello della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel primo caso, la regione si classifica in undicesima posizione, con un dato pari all’1,7% ed un rincaro annuo per la famiglia media pari a 366 euro; nel secondo, la regione – tra le tre con i dati più bassi d’Italia – si classifica 18esima, con l’1,5% ed un rincaro di 311 euro. (Molise News 24)

Sono i dati resi noti da Federconsumatori Verona. Cresce l'inflazione. (TG Verona)

Secondo i dati definitivi diffusi dall'Istat, a febbraio 2025 l'inflazione in Italia si è attestata all'1,6% su base annua, in lieve aumento rispetto all'1,5% registrato a gennaio. Le bollette, soprattutto quelle dei clienti vulnerabili rimasti nel servizio di maggior tutela, fanno crescere ancora l'inflazione a febbraio. (il Giornale)

Il dato è stato comunicato da Istat, che spiega come l’andamento risenta principalmente della dinamica dei prezzi dell’energia tornata a crescere (+0,6% da -0,7% di gennaio). Roma – A febbraio l’inflazione ha visto un rialzo del +1,6% su base annua. (Alimentando)

Tale evoluzione, secondo l’Istituto nazionale di statistica (Istat), risente principalmente della dinamica dei prezzi degli Energetici, tornata positiva (+0,6% da -0,7% di gennaio) e, in particolare, di quella della componente regolamentata (+31,4% da +27,5%). (Cronache TV)