Ultima tendenza Meteo di Gennaio: la Befana porterà la NEVE

Ultima tendenza Meteo di Gennaio: la Befana porterà la NEVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Dopo l’intensa depressione natalizia, che ha regalato neve abbondante fino a quote collinari in alcune aree del Centro-Sud, l’attenzione meteorologica si sposta verso il periodo dell’Epifania. La neve, mancata di poco sulle pianure meridionali a causa di lievi variazioni termiche, torna protagonista nelle aspettative per i primi giorni del Gennaio 2025. Alta pressione e stabilità: fine anno asciutto Le condizioni meteo sull’Italia sono in rapido miglioramento grazie al consolidamento dell’anticiclone delle Azzorre, che garantirà tempo stabile e asciutto su tutto il territorio nazionale fino alla fine di Dicembre. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Lo scenario meteo per il passaggio tra il 2024 e il 2025 sembra promettere un cambio di marcia deciso, con l’inverno pronto a far valere la sua presenza. Secondo le proiezioni più recenti, il freddo potrebbe cominciare a manifestarsi gradualmente già a partire da San Silvestro, intensificandosi progressivamente nei giorni successivi. (Tempo Italia)

L’ondata di freddo natalizia si sta gradualmente attenuando grazie alla ripresa dell’alta pressione, che rischia di accompagnarci fino ai primissimi giorni del 2025. Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo miglioreranno vistosamente anche sul centro-sud, mentre al Nord proseguirà il periodo di stabilità e assenza di pioggia o neve. (Meteo Giornale)

Per il Nord Italia, invece, si tratta della prosecuzione di un periodo di stabilità già in corso, con assenza di piogge ormai da oltre due settimane, senza l’arrivo di perturbazioni significative. (Meteo Giornale)

Meteo, il gelo dalla Russia diromperà in Europa da Capodanno

Solo per pochi gradi di differenza la neve non è arrivata fino in pianura al Centro-Sud, aumentando così l’attesa per un possibile ritorno della dama bianca a basse quote, che viene costantemente ricercata nelle previsioni meteo a lungo termine. (Tempo Italia)

Nell'ultima parte del 2024 la neve non è mancata, ma ha imbiancato più che altro il Centro-Sud. E al Nord? Quando torneranno a cadere i fiocchi sulle regioni settentrionali? Dopo la fase turbolenta di Natale, la situazione meteo si è calmata, e per le prossime nevicate bisognerà attendere l'arrivo del freddo intenso, per il quale comunque c'è già una possibile data, come descritto anche in un altro articolo: METEO: A GENNAIO ARRIVA IL GELO ARTICO !! (MeteoGiuliacci)

Secondo le ultime analisi meteo, un cambiamento atmosferico significativo potrebbe interessare l’Italia nei prossimi giorni, con un’ondata di aria gelida proveniente dalla Russia in grado di raggiungere il nostro territorio proprio a ridosso dell’Epifania. (Meteo Giornale)