Tendenza meteo a lungo termine: quando arriva vero freddo?

Tendenza meteo a lungo termine: quando arriva vero freddo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoGiuliacci INTERNO

I primi giorni di Novembre sono stati decisamente anomali, con un meteo che ricordava più fine Settembre che l'ultimo mese autunnale. Di freddo nemmeno l'ombra, di precipitazioni men che meno: quasi sempre solo sole, clima mite e cielo azzurro. Le uniche eccezioni sono state le nebbie in Pianura Padana, che in alcuni casi sono riuscite a resistere tutto il giorno e hanno portato freddo tardo autunnale ma solo fittizio o meglio autoprodotto. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altri media

C’è però una novità. Le temperature progressivamente si abbasseranno. (Tempo Italia)

Tuttavia, si prevede che un cambiamento parziale nelle condizioni meteo possa verificarsi già nelle prossime ore, con l’ingresso di un lieve flusso di aria umida proveniente dall’Atlantico sui settori occidentali. (Meteo Giornale)

Un vasto campo di alta pressione alberga ormai da alcuni giorni sull'Europa centrale, coinvolgendo anche gran parte del bacino del Mediterraneo e pure l'Italia. Tuttavia, sul nostro Paese l'alta pressione sta lentamente iniziando a perdere di energia, specie al Sud e in corrispondenza delle due Isole Maggiori, indebolimento favorito dallo spostamento del cuore dell'anticiclone verso l'Europa orientale. (iLMeteo.it)

Meteo: fine dell’anticiclone? Spunta la prima ondata di FREDDO

Le ultime previsioni meteo indicano uno scenario che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio cambio stagionale repentino. Il cuore di novembre potrebbe infatti segnare l’arrivo anticipato dell’inverno su gran parte d’Italia. (Tempo Italia)

Dopo un inizio di novembre mite e soleggiato, si prospetta un deciso cambiamento del tempo con i primi passi verso una perturbazione atlantica. Cosa accadrà di preciso? (Tempo Italia)

Il merito è di un potente e solido campo di alta pressione che continuerà a dominare il vecchio continente ancora per diversi giorni, prima di cedere il passo a nuove offensive perturbate provenienti, questa volta, dall’Est. (Meteo Italia)