L’Italia che non molla mai vuole prendersi la Coppa: finale con la Slovacchia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Imitare l’impresa 2023 dei colleghi dell’Italtennis, fra l’altro sullo stesso palcoscenico di Malaga, e ritornare sul tetto del mondo 11 anni dopo l’ultimo trionfo. Ecco l’ambizioso desiderio delle azzurre, per la seconda edizione consecutiva giunte all’atto conclusivo delle Billie Jean King Cup Finals : tra la squadra forgiata a sua immagine e somiglianza da Tathiana Garbin , abituata a non avere paura sia in campo che nella vita pur di fronte a prove delicate come un grave problema di salute ( "non perdi mai se non ti arrendi" il suo mantra, diventato anche quello del gruppo), c’è oggi l’ostacolo Slovacchia (diretta tv dalle 17 su SuperTennis). (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La delegazione di Bratislava ha spazzato via nell'ordine Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna diventando così un'avversaria particolarmente temibile per la conquista del trofeo per nazionali più ambito del tennis femminile. (Sport Mediaset)
Tutti assieme appassionatamente. L'Italtennis è davvero al completo tra Coppa Davis, domani, e BJK Cup, oggi. (il Giornale)
Tennis, Billie Jean King Cup: oggi la finale Italia-Slovacchia 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'Italia è pronta a scendere in campo per giocare la finale della Billie Jean King Cup, la "Coppa Davis femminile". Al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga le azzurre della capitana Tathiana Garbin affrontano in finale la Slovacchia che ha avuto la meglio in semifinale con la Gran Bretagna. (Today.it)
Eppure è con il copyright di Errani che l’Italia dei miracoli — già protagonista l’anno scorso grazie alle energie moltiplicate dal desiderio di sostenere il capitano, Tathiana Garbin, all’epoca alle prese con una serissima malattia — agguanta la seconda finale di Billie Jean King Cup consecutiva, stasera contro la Slovacchia di Viktoria Hruncakova, Rebecca Sramkova e Tereza Mihalikova, capaci di eliminare la Gran Bretagna di Emma Raducanu, che ci tiene a precisare di non aver alcun tipo di relazione con Carlito Alcaraz, che le muore dietro. (Corriere della Sera)
La squadra azzurra, composta da Sara Errani, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, oggi tornerà in campo contro la Slovacchia, che ha eliminato la Gran Bretagna in semifinale. (CremonaOggi)