Sinner nella leggenda: record unico tra Davis, Slam e ATP Finals

Sinner nella leggenda: record unico tra Davis, Slam e ATP Finals
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Jannik Sinner ha scritto una pagina di storia del tennis che nemmeno il “Big 3” era riuscito a realizzare. L’azzurro è diventato il primo tennista nella storia a vincere, nello stesso anno, due Slam (Australian Open e US Open), le ATP Finals e la Coppa Davis. Un poker di successi che testimonia la straordinarietà della sua stagione. IL RECORD DI FEDERER E SERENA Ma non è l’unico primato del 2024. Sinner ha eguagliato Roger Federer e Serena Williams come unici tennisti nella storia a vincere almeno un set in ogni partita disputata in una stagione. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre testate

Il numero 1 del ranking Atp commenta così dopo la vittoria della Coppa Davis. Ecco che cos’ha detto ai microfoni. Una vittoria sancita nell’ultimo scontro tra Sinner e Griekspoor, con l’altoatesino che è riuscito ad imporsi in due set e a riportare a casa la Coppa. (Il Posticipo)

«La vittoria della Coppa Davis è per tutti noi una sensazione incredibile. Sono le parole d'orgoglio di Thomas Summerer, il sindaco di Sesto Pusteria, un paese quasi al confine con l'Austria, dove il numero uno del tennis mondiale, Jannik Sinner, ha vissuto l'infanzia e la giovinezza. (leggo.it)

5 Alexander Zverev: 47,5 milioni di dollari guadagnati in carriera. straordinario, dove ha vinto due titoli del Slam (Sportal)

Sinner, l'infanzia divisa tra lo sci e il tennis: «Da bimbo si allenava nel campo della Davis del '76, ora la vince». Come nasce un campione

Si è appena chiusa la grande stagione di Jannik Sinner con il trionfo di Malaga, dove l'Italia ha conquistato per la seconda volta consecutiva la Coppa Davis grazie ai successi contro Argentina, Australia e Olanda. (La Gazzetta dello Sport)

Si può parlare dunque di «effetto Sinner»: i successi del fenomeno altoatesino, oggi numero 1 al mondo nel ranking ATP, lo hanno reso un idolo assoluto per «grandi e piccini». Ma allora la televisione è anche buona maestra! Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, è moto soddisfatto: «Jannik Sinner sta appassionando l’Italia. (Corriere della Sera)

Il giorno della verità per il tennis italiano è arrivato e intanto sempre più giocatori cercano di imitare il numero 1 al mondo, Jannik Sinner. (SerieD24)