Jaguar e la nuova GT elettrica per il 2025: non avrà il lunotto posteriore

Jaguar e la nuova GT elettrica per il 2025: non avrà il lunotto posteriore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

In un contesto di rinnovamento del brand, Jaguar, il noto costruttore automobilistico britannico, ha svelato la prima immagine ufficiale della sua futura concept car. Questo modello preannuncia quella che sarà la vettura elettrica di serie, pronta a fare il suo ingresso sul mercato a partire dal 2025. Il design dell'auto, deciso e robusto, anticipa una svolta stilistica significativa, con un lancio previsto per il mese prossimo. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

La brand identity è stata creata incorporando quattro elementi di cambiamento che riflettono i valori del marchio e offrono spunti sul prossimo futuro: identità, con un lettering che celebra il modernismo attraverso forme geometriche, simmetria e semplicità, che mostra qualcosa di inaspettato fondendo, senza soluzione di continuità, caratteri maiuscoli e minuscoli in armonia visiva; impatto, con una grafica lineare immediatamente riconoscibile; colori esuberanti che associano il brand all’arte, con giallo, rosso e blu usati come mattoni tonali e declinati mediante texture o movimenti cromatici; il marchio di fabbrica, con un rinnovato “leaper” Jaguar proiettato in avanti a rappresentare l’eccellenza. (Brand News)

«Vendete auto?».Con questa domanda uno sprezzante e perplesso Elon Musk è intervenuto anche sulla questione del nuovo logo di Jaguar e dell’identità della marca inglese, che settimana scorsa ha svelato il suoi piani riposionamento a livello visual e luxury in attesa del debutto, il prossimo 2 dicembre a Miami, della concept car che ne prefigura il futuro linguaggio stilistico e anche tecnologico, in virtù della decisione di costruire solo vetture elettriche. (Il Sole 24 ORE)

Il rebranding lanciato dalla Jaguar rischia di passare alla storia come uno dei più fallimentari di sempre. Il cambio di identità è stato elaborato da un corposo team di 800 persone e il risultato è un restyling totale: addio all’iconografia classica, compreso lo storico logo raffigurante un grosso giaguaro ruggente. (il Giornale)

Jaguar: la campagna "copy nothing" scatena i fan della casa

Gaydon (Gran Bretagna). Jaguar cambia pelle e si presenta con una nuova identità, non ancora espressa attraverso inediti modelli, ma comunicata mediante simboli chiave: un nuovo logo, un nuovo modo di scrivere in lettere lo storico nome, un differente monogramma, tutti elementi utilizzati per esprimere una netta rottura con il passato. (Corriere della Sera)

La sfida con Tesla evidenzia le difficoltà di Jaguar nel settore delle elettriche, mentre il silenzio del brand lascia in sospeso una possibile risposta. Il marchio britannico, impegnato in una profonda trasformazione basata su design, arte e modernismo, punta a rinnovarsi con il concetto di “Exuberant Modernism” e nuovi progetti come il Design Vision Concept. (Autoappassionati.it)

Jaguar sta attraversando una fase di profonda trasformazione, con l’obiettivo di diventare un marchio esclusivamente elettrico entro il 2025. (DMove.it)