La ricarica cablata è morta: il MagSafe è il futuro, fatevene una ragione

La ricarica cablata è morta: il MagSafe è il futuro, fatevene una ragione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra le novità di iPhone 16, una delle differenze con iPhone 15 passate quasi in secondo piano è la velocità di ricarica wireless con MagSafe, che supera gli standard di Qi2 e arriva fino a 25W. Questa rinnovata velocità è riportata sul sito ufficiale di Apple, dove invece non c'è alcuna informazione sulla velocità massima via cavo. Nelle informazioni sulla ricarica, Apple sbandiera la rinnovata velocità di 25W di MagSafe, ma non dice che anche la velocità di ricarica via cavo è aumentata: secondo una certificazione per il mercato cinese, la ricarica via cavo dei nuovi iPhone 16 arriva fino a 45W (anche se, secondo altre fonti basate su test sul campo, l'effettiva velocità massima è di 39W). (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A sole 24 ore dall'apertura dei preordini, i tempi di consegna di diversi modelli di iPhone 16 Pro sono già slittati oltre la data di lancio ufficiale del 20 settembre. In particolare, tutte le configurazioni dell'iPhone 16 Pro Max mostrano ora tempi di attesa di 3-4 settimane, indipendentemente da colore e capacità di memoria. (Tom's Hardware Italia)

La linea iPhone 16 introduce il Controllo fotocamera, che offre nuovi modi per interagire con l’evoluto sistema di fotocamere, aiutando l'utente a catturare i momenti importanti in modo facile e veloce. (Today.it)

Durante il keynote sono mostrate alcune delle potenzialità: riscrittura testi, riutilizzo di un testo da una applicazione a un’altra con un cambio di tono nella scrittura, creazione di nuovi emoji su richiesta, un miglioramento nel modo in cui vengono cercate le foto dalla galleria, con richieste ancora più puntuali rispetto a ora, creazione di filmati a richiesta con una descrizione che attinge dal nostro materiale multimediale, sintesi delle mail e delle notifiche, una foto di un ristorante per cercarlo su Google e prenotare, di un modello di bicicletta, oppure di un animale per avere informazioni con ChatGpt, e poi un miglioramento della capacità di Siri di dialogare con l’utente e una serie di nuove azioni che è capace di svolgere. (Il Sole 24 ORE)

iPhone 16, quanto costa acquistarli? Venerdì si aprono i preordini e l'Italia è tra i paesi più cari

Apple ha annunciato questa settimana il lancio di quattro nuovi modelli di iPhone durante l'evento It's Glowtime. Contemporaneamente, ha ritirato dal mercato alcuni modelli più vecchi. (Tom's Hardware Italia)

L’integrazione delle funzioni dell’intelligenza artificiale nel nuovo dispositivo della Apple è una buona notizia per il mercato ma per l’utente questa funzionalità non farà che accrescere l’indebolimento intellettuale e cognitivo di individui sempre più isolati (Milano Finanza)

I nuovi smartphone Apple invaderanno i negozi venerdì 20 settembre, per cui chi vuole accaparrarseli subito potrà sfruttare la finestra di prenotazione che partirà venerdì 13 settembre e terminerà giovedì 19 settembre. (Corriere della Sera)