Il mistero sul successore di Nasrallah. Media Usa: «Era l'obiettivo dei nuovi raid israeliani a Beirut»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

L'attacco avrebbe preso di mira un incontro a cui Hashem Safieddine stava partecipando in un bunker sotterraneo. Non è ancora chiaro se sia effettivamente rimasto coinvolto Il presunto successore di Hassan Nasrallah, il capo di Hezbollah libanese ucciso il 28 settembre scorso, sarebbe stato il bersaglio di un raid aereo israeliano nella periferia di Beirut avvenuto giovedì 3 ottobre. A renderlo noto è il New York Times (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Si presume che il successore di Hassan Nasrallah, Hashem Safieddine, sia rimasto ucciso nel raid (Il Fatto Quotidiano)

Khamenei avverte: 'Se necessario attaccheremo ancora' Giallo sulla morte del successore di Nasrallah, media: 'Safieddine ucciso in attacco su Beirut'. (Adnkronos)

BEIRUT. «Vogliono replicare lo stesso schema di Gaza qui in Libano, non ce la faranno». (La Stampa)

Israele emette nuovi ordini di evacuazione in Libano: si teme un'offensiva più ampia

I caccia dell'aeronautica militare israeliana hanno sganciato durante la notte circa 73 tonnellate di bombe sul sobborgo di Dahieh, alla periferia sud di Beirut, la roccaforte di Hezbollah. (Adnkronos)

Beirut è stata colpita da 73 tonnellate di esplosivo, indirizzate sul bunker … L’esercito israeliano ritiene di aver eliminato “250 terroristi di Hezbollah” da quando ha avviato le operazioni nel Paese dei cedri. (Il Fatto Quotidiano)

L'esercito israeliano ha avvertito la popolazione di evacuare le comunità nel sud del Libano che si trovano al di fuori di una zona cuscinetto dichiarata dalle Nazioni Unite, segnalando che potrebbe ampliare l'operazione di terra lanciata all'inizio della settimana contro il gruppo militante Hezbollah (Euronews Italiano)