Banche, Giorgetti mormorò: non passa lo straniero. E Bpm boccia la scalata di Unicredit
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mai, quel 9 marzo del 1880, il notaio Scipione Vici, nel suo studio di Roma, mentre consegnava le carte da far firmare con la penna di piuma al principe Sigismondo Giustiniano Bandini, al duca di Bomarzo Francesco Borghese e al marchese Giulio Merenghi, avrebbe immaginato che quel Banco di Roma che stava per emettere il suo primo vagito nel cuore della Capitale, sarebbe stato accusato un giorno di essere una minaccia straniera a quale contrapporre un moto di indignazione patriottica. (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Dai francesi nessuna richiesta a Bce per superare il 10%. In borsa Bpm guadagna lo 0,91% e Unicredit lo 0,28%. (Milano Finanza)
Castagna si straccia un po’ le vesti per l’Ops di Unicredit su Banco Bpm Che cosa sussurra e che cosa fa sapere il vertice di Banco Bpm sull'Ops di Unicredit. Con un quadro bancario europeo com dati e confronti in Italia e in Europa (Start Magazine)
L'offerta pubblica di scambio lanciata dalla seconda banca italiana "non riflette in alcun modo la redditività e le ulteriori potenzialità di creazione di valore per gli azionisti di BPM", scrive la banca milanese in una nota diffusa al termine del consiglio di amministrazione. (Today.it)
Perché la battaglia di Unicredit per Bpm sarà lunga di Luca Davi 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Come è noto esiste la golden power quindi il governo farà le sue valutazioni e valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso», ha dichiarato il ministro dell'Economia commentando l’offerta. (Corriere della Sera)
Blitz di Unicredit che lancia un’offerta di scambio (ops) volontaria da 10,1 miliardi su Bpm (vecchio pallino di due anni e nove mesi) e Anima: punta a creare nuovi assetti bancari in Italia e in Europa visto che piazza Meda aveva promosso un’opa sulla seconda sgr italiana. (ilmessaggero.it)