Confindustria vede grigio sull’economia: “Crescita lenta e prospettive fiacche”

Confindustria vede grigio sull’economia: “Crescita lenta e prospettive fiacche”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – L’economia italiana cresce a un passo lento. È l’allarme lanciato dal centro studi di Confindustria nella propria analisi flash del mese di luglio che evidenzia per il nostro paese una “crescita lenta” "Nel secondo trimestre 2024 - evidenziano gli economisti di via del'Astronomia - i servizi hanno frenato pur restando in crescita". L'industria "prosegue il calo (nonostante il recupero di maggio)" ed ha "prospettive fiacche". (la Repubblica)

Su altri media

Così Confindustria nell’analisi flash di luglio su congiuntura e previsioni, secondo la quale il Pil in Italia cresce poco, con un’industria ancora debole, rallentano i servizi, e non decolla l’export. (Il Fatto Quotidiano)

"Nel 2° trimestre 2024 i servizi hanno frenato pur restando in crescita, l’industria prosegue il calo (nonostante il recupero di maggio). Buoni segnali per i consumi; investimenti ed export tengono ma non trascinano. (PPN - Prima Pagina News)

Nel 2° trimestre 2024 i servizi hanno frenato pur restando in crescita, l’industria prosegue il calo (nonostante il recupero di maggio). Il timido taglio BCE ancora non si legge nei tassi per famiglie e imprese. (Confindustria)

Confindustria: “Crescita del pil lenta, industria debole e servizi in rallentamento. L’export non decolla”

E’ una fotografia in chiaroscuro quella scattata dal Centro Studi di Confindustria nella sua Congiuntura flash relativa al mese di luglio. In Italia l’inflazione è bassa e stabile (+0,8% annuo a giugno), con i prezzi core (+1,9%) scesi per la prima volta sotto il target del 2% fissato dalla Bce. (Borse.it)

Segnali negativi a giugno 2024 continuano a manifestarsi sui consumi più tradizionali. In calo, riporta la Confcommercio nell'ultima Congiuntura, la domanda peri beni alimentari e le bevande (-0,8%), l’abbigliamento e le calzature (-1,2%) e i mobili e gli articoli di arredamento (-1,4%) ed è stimata in riduzione nel confronto annuo. (Italia Oggi)

Pil: CsC, crescita e' lenta e le prospettive fiacche (Il Sole 24 ORE)