Euro 2024, Croazia-Italia: pieno di fiducia per gli azzurri, più di 7 italiani su 10 credono nella qualificazione

Euro 2024, Croazia-Italia: pieno di fiducia per gli azzurri, più di 7 italiani su 10 credono nella qualificazione
Tutto Juve SPORT

Fiducia confermata all'Italia alla vigilia della partita decisiva con la Croazia a Euro 2024. L'orientamento dei tifosi è netto, con oltre il 70% degli italiani convinto che gli azzurri passeranno alla seconda fase. Un dato che emerge dall'analisi di Planetwin365, per la quale il 41% ha puntato sul successo di Spalletti e il 30% sul pareggio, che pure qualificherebbe l'Italia senza altri calcoli. Anche i betting analyst puntano sui tre punti per la squadra di Spalletti, offerti a 2,40 su Snai; il pari, che basterebbe all’Italia per accedere agli ottavi di finale, vale invece 3,20 la posta su William Hill. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il duello con la Croazia dovrà avere una narrazione diversa perché, di fatto, non c’è appello: per avere la certezza di restare dentro gli Europei dovremo portarci dalla nostra parte almeno un punto. LIPSIA. (La Stampa)

Il ct azzurro Luciano Spalletti, intervistato da Sky Sport, ha parlato così alla vigilia del big match di Euro 2024 con la Croazia: "È una partita molto importante, non dobbiamo pensare che ci basti il pareggio. (Firenze Viola)

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia, ha presentato in conferenza stampa la fondamentale sfida, ultima del girone degli Europei 2024 in Germania e che vedrà gli Azzurri affrontare a Lipsia la Croazia (Calciomercato.com)

Spalletti non cambia il suo credo: «Passa tutto dal gioco! Retegui non sbaglia»

"Sicuramente in questi giorno analizzeremo quanto fatto con la Spagna per cercare di non commettere gli errori fatti. Per quanto riguarda la preparazione stiamo bene e ci prepareremo per questa partita nel migliore dei modi per portare a casa un risultato importante". (Milan News)

Rispetto alla Spagna, il ct vuole assolutamente che l'Italia recuperi il possesso palla e lo gestisca anche contro una squadra dagli abili palleggiatori come Modric, Kovacic e Brozovic (che avevano avuto più possesso palla nella gara inaugurale contro la Spagna ). (Eurosport IT)

Spalletti alla vigilia di Croazia-Italia insiste su un concetto a lui molto caro, ovvero comandare il gioco. Il Commissario Tecnico azzurro non vuole scendere in campo per il pareggio e spiega la differenza tra Scamacca e Retegui, con il secondo attualmente in vantaggio sull’atalantino. (Inter-News)