Six Kings Slam 2024, montepremi: quanto vale e confronto con i tornei Atp

Six Kings Slam 2024, montepremi: quanto vale e confronto con i tornei Atp
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Introduzione Il Six Kings Slam, al via da mercoledì 16 ottobre a Riyadh, in Arabia Saudita (diretta Sky Sport e NOW), è molto di più di un'esibizione. Il montepremi in palio, infatti, supera abbondantemente quello di ogni torneo dello Slam in programma, con i suoi 6 milioni di dollari riservati al vincitore. Il parterre vede il n°1 del mondo Jannik Sinner, il n°2 Carlos Alcaraz. Ma anche Daniil Medvedev, Holger Rune e due leggende come Novak Djokovic e Rafa Nadal (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA. Jannik Sinner è sbarcato insieme al suo team in Arabia Saudita, pronto a giocare il Six Kings Slam. Arrivato a Riyad, il n. 1 al mondo è stato accolto con una cerimonia di benvenuto tra fiori, sorrisi e bevande locali. (l'Adige)

Il Six Kings Slam ha un montepremi da capogiro. Six Kings Slam: il tabellone e il montepremi (Today.it)

Dal 16 al 19 ottobre in Arabia Saudita, a Riyadh, si giocherà il Six Kings Slam l'esibizione più ricca della storia del tennis. In palio per il vincitore oltre 5 milioni di euro. (Fanpage.it)

The 6 Kings Slam, Sinner atteso al torneo milionario in Arabia Saudita. Ecco la dieta del campione italiano

Tra questi spicca il torneo-esibizione di tennis che vedrà sfidarsi i giocatori più forti del pianeta, chiamato Six Kings Slam: ci saranno i migliori, dal numero uno al mondo, Jannik Sinner, alla leggenda Novak Djokovic fino a Carlos Alcaraz, campione in carica a Parigi e Wimbledon. (Eurosport IT)

Un torneo ambitissimo, anche se non mette punti Atp in palio, poiché è dotato del montepremi più ricco di sempre. Ognuno dei tennisti in gara, infatti, percepirà un milione e mezzo di euro per la sola partecipazione mentre, in caso di vittoria, la cifra si quadruplicherà raggiungendo i 6 milioni. (la Repubblica)

È somma spropositata che si aggiudicherà il vincitore della prima edizione del The 6 Kings Slam, torneo fuori dal circuito Atp che si svolgerà a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 14 al 19 ottobre. A partecipare saranno i migliori sei tennisti del momento: Novak Djokovic, Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune e l’attuale numero uno al mondo, l’italiano Jannik Sinner (Corriere della Sera)