Gli esuli di X su Bluesky

Gli esuli di X su Bluesky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ECONOMIA

Il primo a lasciare X è stato il The Guardian, poi la Berlinale, Jamie Lee Curtis e in Italia Francesco Guccini, Elio e Le Storie Tese, Piero Pelù, Nicola Piovani, Francesca Archibugi e tanti altri. L'addio è arrivato dopo la campagna elettorale che Elon Musk ha fatto per Trump e soprattutto dopo l'uscita polemica sui giudici in Italia, a cui ha risposto direttamente il Presidente Mattarella. Gli ex cinguettatori cercano ora un nuovo social in cui poter continuare a condividere pensieri e commenti. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il mio social network preferito. Sì, lo so che ormai, da quando è di Elon Musk, si chiama X, ma quel posto per me sarà sempre Twitter. (La Stampa)

Bluesky, il social network nato come alternativa open source a X (ex Twitter) di Elon Musk, ha superato i 15 milioni di utenti, registrando una crescita di oltre un milione di nuovi iscritti dopo le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. (Tech Princess)

Negli Stati Uniti il social network Bluesky ha appena raggiunto la vetta della classifica dei download gratuiti dall'app store di Apple, superando in popolarità – almeno per il momento – Threads di Meta e ChatGPT di OpenAI. (WIRED Italia)

Bluesky prosegue la sua scalata: 15 milioni di utenti e continua la sfida a X e Threads

Trascritto il 7/9/2010 ai nn. 28481/19415 preliminare di vendita cui non ha fatto seguito nel successivo triennio trascrizione di definitivo o di altro atto costituente esecuzione del preliminare per gli effetti di cui all’art. (Normanno.com)

La piattaforma decentralizzata è stata oggetto di un nuovo afflusso di utenti nell’ultima settimana, Negli Stati Uniti il social network Bluesky ha appena raggiunto la vetta della classifica dei download gratuiti dall’app store di Apple, superando in popolarità – almeno per il momento – Threads di Meta e ChatGPT di OpenAI. (Report Sardegna 24)

Il social decentralizzato, noto per il suo essere un'alternativa a X di Elon Musk e a Threads di Meta, prosegue a crescere e amplia le sue feature. (Multiplayer.it)