Il Giunco approda anche su BlueSky: il nuovo social che promette di sostituire Twitter (ora X)

Il Giunco approda anche su BlueSky: il nuovo social che promette di sostituire Twitter (ora X)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlGiunco.net ECONOMIA

GROSSETO – Fuga da “X” dopo le elezioni americane e la vittoria di Donald Trump? Siete in cerca di un nuovo strumento che sia diverso dal social di Elon Musk? Ecco una soluzione c’è e in questi giorni se parla molto. Si chiama BlueSky (cielo azzurro) e andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta esattamente e quali sono i suoi punti di forza e i suoi difetti. A dire la verità alternativa già esisteva e fa parte dell’universo social di Meta: stiamo parlando di Threads. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altre testate

«Un altro giorno a Bluesky e sembra che la crescita non stia rallentando! Benvenuti!» si legge sul profilo ufficiale di Bluesky, il «twitter libero» che dalla vittoria di Trump sembra beneficiare di un esodo sostenuto di utenti in fuga dalla «cloaca» (come l'hanno definita Elio e le Storie Tese) di Elon Musk. (Corriere della Sera)

Sì, lo so che ormai, da quando è di Elon Musk, si chiama X, ma quel posto per me sarà sempre Twitter. Il mio social network preferito. (La Stampa)

Bluesky ha superato i 15 milioni di utenti, spinto da un'ondata di nuove iscrizioni successive alle elezioni presidenziali statunitensi. Questo dato è stato reso noto tramite un sito di monitoraggio creato da uno sviluppatore Bluesky, Jaz, che utilizza l'API della piattaforma. (Multiplayer.it)

Bluesky ha guadagnato 1 milione di utenti dopo la fuga da X

Per mettere nella giusta luce l'ennesima tempesta scatenata da Elon Musk, padrone del social X (l'ex Twitter) e uomo più ricco del mondo, dobbiamo partire da una domanda. Che non riguarda tanto Musk ma ognuno di noi. (Avvenire)

Come funziona Bluesky Bluesky è un progetto avviato nel 2019 da Jack Dorsey, che all’epoca era ancora il CEO di Twitter (poi trasformato in X dal nuovo proprietario Elon Musk). (Virgilio Notizie)

Bluesky, l'app in stile Twitter lanciata dal suo ex fondatore Jack Dorsey, ha guadagnato un milione di follower dalle elezioni nella settimana successiva alle elezioni Usa, sullo sfondo della fuga di molti utenti di X per il coinvolgimento di Elon Musk - il proprietario della piattaforma - nella campagna di Donal Trump e il suo ruolo ufficiale nella prossima amministrazione. (Il Messaggero Veneto)