ChatGPT Search, il “motore di ricerca” di OpenAI, ora è disponibile in tutto il mondo

ChatGPT Search, il “motore di ricerca” di OpenAI, ora è disponibile in tutto il mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

OpenAI ha annunciato l'espansione della funzione ChatGPT Search, rendendola disponibile a tutti gli utenti con account, inclusi quelli della versione gratuita. Inizialmente introdotta per gli abbonati a pagamento e per gli iscritti alla lista di attesa, la ricerca consente a ChatGPT di accedere a informazioni aggiornate dal web. ChatGPT ora ha i Progetti: cartelle tematiche per una migliore gestione delle chat Vai all'approfondimento Nel corso dell’ottava live della 12-giorni di “annunci natalizi”, OpenAI ha presentato altre novità: miglioramenti delle prestazioni, un’ottimizzazione per i dispositivi mobili e l’integrazione della ricerca nella modalità Vocale Avanzata. (DDay.it)

Su altri giornali

Continuano le novità per ChatGPT, che dopo il lancio del motore di ricerca Search GPT e dopo aver registrato numeri record in termini di utilizzo, mette ora a disposizione un nuovo strumento per i suoi utenti. (Libero Tecnologia)

I limiti dell’utilizzo free L'utilizzo gratuito di ChatGpt, che ora include lo strumento Search, è soggetto a restrizioni. (la Repubblica)

L’annuncio è arrivato in occasione del 12° giorno del “calendario dell’Avvento” di OpenAI. Tutti gli utenti di ChatGPT, sia su mobile (Android e iOS), sia su chatgpt.com e le app dedicate per Windows e MacOS, potranno interagire con la voce del celebre personaggio natalizio. (Radio 105)

La ricerca tramite ChatGPT è ora disponibile per tutti. Ma Google può tirare un sospiro di sollievo (per il momento)

OpenAI rilascia o1, il suo modello di ragionamento avanzato, nell’API per gli sviluppatori e introduce nuovi strumenti di sviluppo. L’azienda ha annunciato questi regali per gli sviluppatori come parte della sua iniziativa “12 giorni di OpenAI”, una serie di lanci quotidiani che sta caratterizzando il mese di dicembre. (Tech Princess)

Cosa cambia per i milioni e milioni di utenti che hanno abbracciato la causa di ChatGPT per scoprire le “meraviglie” (e i rischi) dell’intelligenza artificiale? Parecchio, perché se il chatbot reso pubblico su scala globale a partire da fine 2022 è stato “allenato” dai programmatori su un dataset di contenuti non aggiornatissimo, grazie al motore reso disponibile lo scorso ottobre il chatbot può effettuare ricerche online per recuperare informazioni più recenti e rispondere ai prompt degli utenti in modo più ampio e con maggiore precisione. (Il Sole 24 ORE)

Lo strumento è disponibile da Web e app: per usarlo basta toccare la nuova icona a forma di globo a sinistra nel campo di ricerca di ChatGPT e poi fare domande come si farebbe normalmente con il chatbot. (SmartWorld)

ChatGPT Search, il “motore di ricerca” di OpenAI, ora è disponibile in tutto il mondo