Bimbo morto cadendo nel pozzo artesiano: indagate le assistente e il proprietario del fondo. La procura: "atto dovuto"

Bimbo morto cadendo nel pozzo artesiano: indagate le assistente e il proprietario del fondo. La procura: atto dovuto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Gazzetta di Parma INTERNO

Sono almeno sei le persone indagate per la morte del bambino di dieci anni caduto in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide. Sono il proprietario del terreno e alcune operatrici presenti in quel momento. E’ un atto dovuto per disporre l’autopsia, prevista per la prossima settimana, come atto irripetibile. La procuratrice di Siracusa, Sabrina Gambino, e il sostituto Davide Viscardi, hanno eseguito con i Carabinieri un sopralluogo sul luogo della tragedia. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

La comunità di Palazzolo Acreide si è stretta attorno ai genitori, alla sorella maggiore ed al fratellino. Ti amo Vincenzo mio”. (SiracusaOggi.it)

"Il nostro cuore si è fermato con il tuo", hanno scritto sui social i genitori del piccolo. Domani l'autopsia. (Fanpage.it)

Ti amo Vincenzo mio». A disporla sarà la procuratrice di Siracusa, Sabrina Gambino, che coordina le indagini dei carabinieri. (ilmattino.it)

La ricostruzione - Bimbo cade e muore in un pozzo in Sicilia. I vigili del fuoco: «Abbiamo tentato il possibile»

La Procura di Siracusa ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo Vincenzo. Presumibilmente verrà effettuata già domani. Dall’esame autoptico, gli investigatori si attendono risposte che aiutino a chiarire le cause del decesso: un trauma durante la caduta o annegamento, le ipotesi. (SiracusaOggi.it)

I festeggiamenti per San Paolo sono sospesi: luminarie spente, annullato il concerto di Silvia Salemi, ieri alle 22 una veglia di preghiera, poi lutto cittadino nel giorno dei funerali di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni precipitato nel pozzo della masseria durante un campo estivo organizzato dalla Fondazione Anfass-Doniamo sorrisi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È finita in tragedia una escursione organizzata dalla fondazione Anffas di Palazzolo Acreide, piccolo centro in provincia di Siracusa. Un bimbo di 10 anni che partecipava insieme al fratello disabile alla gita, è salito sulla copertura di un pozzo artesiano che avrebbe ceduto al peso, facendo precipitare il piccolo in acqua. (LaC news24)