Brugnaro, l'acquisto dei Pili e il blind trust: la destinazione e le manovre del sindaco

Brugnaro, l'acquisto dei Pili e il blind trust: la destinazione e le manovre del sindaco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

Brugnaro e I Pili: è sulla destinazione e sulle manovre del sindaco di Venezia, che dei Pili è proprietario, che si sviluppa il ramo collaterale dell'indagine che ha travolto oggi l'assessore Renato Boraso. I Pili, un lembo di terra ancora selvaggia, che si protende sulla laguna come un'oasi, ma a poca distanza da depositi petroliferi, che in decenni hanno inquinato in profondità la terra. L'area prende il nome dai due pilastri in pietra all'imbocco del ponte della Libertà che collega Mestre alla città storica. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato stamani nell'ambito di un'indagine su reati amministrativi condotta dalla Guardia di Finanza. (Fanpage.it)

Tra gli indagati figurano anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Cero... (Panorama)

Oltre a Brugnaro, sono indagati il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei "Pili" che si affaccia sulla laguna di Venezia (L'Unione Sarda.it)

Brugnaro indagato e il centrodestra gelido. Sono iniziate le grandi manovre per il voto del 2025 (e se Zaia...)

Dall'inchiesta della Procura di Venezia, emerge un intreccio di affari e connivenze tra pubblico e privato, che secondo gli accertamenti della Guardia di finanza avrebbe fatto perno sull'assessore comunale Renato Boraso. (ilgazzettino.it)

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarda le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei 'Pili' che si affaccia sulla laguna di Venezia. Sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune Ceron, il vicecapo di Gabinetto Donadini. (ilmessaggero.it)

Dopo la Liguria, Venezia. Le vicende, da un punto di vista giudiziario, sono di portata differente: il presidente della Liguria è ancora agli arresti domiciliari, il sindaco di Venezia è solo indagato e non è stato neanche perquisito È stato arrestato, invece, Renato Boraso, assessore alla Mobilità del comune di Venezia. (L'HuffPost)