Sara, la violenza sul lavoro e l'omertà dei colleghi: «Attorno a me solo silenzio, anche dalle colleghe. Ora ho paura persino ai colloqui» - L'intervista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abbiamo raccolto la testimonianza di una donna vittima di molestie sessuali e mobbing. Sara (nome di fantasia) è una della tante vittime di molestie sessuali sul luogo di lavoro e mobbing. Durante il colloquio per il ruolo di impiegata amministrativa, quello che sarebbe diventato di lì a poco il suo capo le chiede se è sposata e se ha intenzione di avere figli. Sara risponde con uno dei più classici: «Non è tra le mie priorità in questo momento». (Open)
Su altre fonti
La giornata contro la violenza sulle donne Greta Nicolini (rtl.it)
Savona. Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita nel 1999 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, che in questa data invita i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a sensibilizzare l'opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani. (IVG.it)
È quanto emerge dall'analisi "La prevenzione delle molestie sul lavoro nelle aziende: un'emergenza silenziosa" realizzata dal Censis in collaborazione con Confapi, Assosomm e 6libera in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (Corriere TV)
Cultura del rispetto e indipendenza delle donne attraverso il lavoro sono punti fondamentali per contrastare la violenza di genere. (Sky Tg24 )
Anche la Camera di Commercio Riviere di Liguria vuole dare il proprio contributo e il proprio sostegno all'iniziativa di sensibilizzazione, evidenziando alcuni dati salienti per fare luce sul fenomeno violenza di genere nel proprio ambito geografico di competenza. (SavonaNews.it)
È quanto emerge dall'analisi "La prevenzione delle molestie sul lavoro nelle aziende: un'emergenza silenziosa" realizzata da Assosomm e 6libera, in collaborazione con il Censis in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (Corriere TV)