De Montel: apre a Milano il più grande parco termale d’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se ne parla da anni, ma ora è ufficiale: aprono a San Siro le Terme De Montel, un complesso dedicato al benessere di 16.000 metri quadrati, che lo rendono il parco termale urbano più grande d’Italia e tra i primi in Europa. Il taglio del nastro è avvenuto nella mattinata di ieri, mentre l’apertura al pubblico è prevista per martedì 1° aprile. “Un grande intervento di rigenerazione urbana” ha commentato il sindaco Sala all’inaugurazione. (Milano Weekend)
Su altre fonti
Della blasonata scuderia del «dendissimo Beppino», come gli amici chiamavano il nobil uomo Giuseppe De Montel, non è rimasta solo una porta originale anni Venti delle vecchie stalle che lui aveva voluto per i suoi purosangue, affidando il progetto agli architetti Arrigo Cantoni e Paul Vietti Violi, gli stessi che realizzano in quegli anni l'ippodromo milanese e che la Sovrintendenza ha voluto mantenere. (il Giornale)
Ma niente. Il monumentale complesso voluto da un industriale della seta, un ricchissimo, banchiere e allevatore di cavalli da far correre a San Siro, ora risorto in una veste sorprendente — le terme, a Mi… (La Repubblica)
C’è aria di importanti cambiamenti da Miscela D’Oro: nel bistrot di Piazza Cairoli, nel cuore pulsante di Messina, è arrivato lo Chef Pasquale Caliri. (Normanno.com)
Nuove terme arrivano a Milano, e con il botto: il nuovo complesso di De Montel-Terme Milano, infatti - apertura il primo aprile -, ospita dieci piscine termali per un totale di 800 metri cubi d’acqua nello scenario mozzafiato delle ex Scuderie De Montel, in zona San Siro (GQ Italia)
Milano, 26 mar. Le ex Scuderie De Montel del 1921, esempio di architettura Liberty nel cuore di San Siro, diventano oggi il più grande parco termale urbano d’Europa, con oltre 16.000 metri quadrati di superficie (6mila mq al coperto e 10mila mq all’aperto) e 10 piscine. (Agenzia askanews)
L’apertura ufficiale al pubblico si terrà martedì 1 aprile 2025. Il 26 marzo sono state inaugurate ufficialmente le terme De Montel a San Siro, il più grande parco termale urbano d’Europa (MAM-e)