Pokémon, Game Freak colpita da attacco hacker: trapelati dettagli sui prossimi giochi

Pokémon, Game Freak colpita da attacco hacker: trapelati dettagli sui prossimi giochi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si parla di uno dei leak più importanti della storia dei videogiochi. Game Freak, la storica casa di sviluppo dei videogame dei Pokemon, è stata protagonista di un enorme caso di furto di dati digitali. I cybercriminali sarebbero entrati all'interno degli accessi dell'azienda, diffondendo online tantissime informazioni sui prossimi progetti in lavorazione. In questo modo sono trapelate le prime notizie riguardo il prossimo titolo dei Pokemon in uscita. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

La violazione della sicurezza ha esposto una vasta gamma di contenuti confidenziali, tra cui progetti cancellati, loghi mai visti prima e mock-up di interfacce utente. Questo leak è pieno di cose che non avrebbero mai dovuto vedere la luce del giorno. (Tom's Hardware Italia)

Il mondo Pokémon è in subbuglio dopo che una valanga di informazioni riservate provenienti da Game Freak, la casa di sviluppo della celebre serie, è stata diffusa online. I leak, condivisi inizialmente via X, hanno rapidamente guadagnato l'attenzione dei fan, scatenando discussioni accese e facendo schizzare diversi hashtag in cima alle tendenze. (Adnkronos)

È stato così possibile conoscere in anteprima qualcosa in più sul nuovo titolo in uscita e sulla nuova generazione di creature che lo accompagnerà. Come trapelato durante il weekend, un team di cybercriminali avrebbe fatto indebitamente accesso nelle proprietà digitali dello studio diffondendo poi tutte le informazioni online. (WIRED Italia)

Death Note, prossimamente un videogioco su PS4 e PS5

Più di 2000 documenti privati di dipendenti ed ex dipendenti. Ecco cosa è stato reso pubblico dopo il copioso leak che ha colpito Game Freak, nota azienda dei videogiochi Pokémon. (Fanpage.it)

C'è veramente di tutto tra il materiale trafugato, come il codice sorgente di alcuni giochi dei Pokémon, dei loghi di progetti cancellati, delle revisioni delle interfacce dei giochi della compagnia, addirittura delle informazioni riservate su Nintendo Switch 2. (Multiplayer.it)

Il Taiwan Digital Game Rating Committee ha infatti classificato un titolo chiamato Death Note: Killer Within, sviluppato da Bandai Namco per PlayStation 4 e PlayStation 5. Già a giugno, Shueisha, la casa editrice detentrice dei diritti di Death Note, aveva registrato il marchio “Death Note: Killer Within” in Europa, Giappone e Stati Uniti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)