Le «zecche rosse»: «L’inverno trumpiano sta arrivando»

Le «zecche rosse»: «L’inverno trumpiano sta arrivando»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Chissà se Matteo Salvini e Ignazio La Russa sanno che a Bologna il primo a regolarizzare un centro sociale autogestito fu Giorgio Guazzaloca. Con il pragmatismo del commerciante, il primo (e al momento unico) sindaco di centrodestra della città nella storia repubblicana riconobbe il valore del Teatro polivalente occupato. Si era nell’agosto 2000. Mentre i centri sociali prendevano la rincorsa verso i movimenti globali che sarebbero confluiti al G8 di Genova venne sgomberato l’ex teatro di scenografia dell’Accademia. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

“Servono sanzioni severe e norme adeguate a tutelare il nostro servizio in favore della collettività”. Lo ha detto al Tg1 il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, in merito ai... (Sindacato Autonomo di Polizia)

Una manifestazione autorizzata dalla Questura, e che il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha chiesto ancora poche ore fa di spostare perché la città «non… (La Repubblica)

«Giorgia Meloni si è rivolta ai cittadini di Bologna come per sgridare bambini che sono stati cattivi: adesso gli aiuti non ve li do più. Vincenzo Balzani è un chimico di fama internazionale, professore emerito dell’Università di Bol… (La Repubblica)

Il caso Bologna. Lepore: “Oltraggiati dalle camicie nere”. Il prefetto: “Il sindaco sapeva”

Bologna. Romano (Siulp): “La Polizia non si fa condizionare dalle competizioni elettorali. Siamo abituati a critiche infondate ma stavolta si è sfociati nel grottesco”. (SIULP Nazionale)

Ma il prefetto smentisce tutto. Il sindaco dem Matteo Lepore non ha avuto il minimo dubbio: non è stato lui a dare il via libera alla manifestazione di 9 novembre della Rete dei Patrioti. (Liberoquotidiano.it)

"Io di faccia ne ho una sola, guardo ai cittadini bolognesi e chiedo rispetto per la mia città oltraggiata sabato da un corteo di 300 camicie nere. La premier Giorgia Meloni non confonda la collaborazione con l'obbedienza, non possono esserci scambi su questo". (L'HuffPost)