"Insulta e manipola il Manifesto di Ventotene". La sinistra schiera pure Saviano contro Meloni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Tra i difensori del Manifesto anche Antonio Scurati, che durante un incontro letterario si domanda se per Meloni l'Europa "non è mica quella degli antagonisti, quella che teneva imprigionati Spinelli, Rossi e Colorni?" (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Stiamo ricevendo davvero tante adesioni. Forse anche Elly Schlein, se riu… Sabato a Ventotene per rendere omaggio ad Altiero Spinelli e ai confinati del fascismo, all’indomani dell’attacco di Giorgia Meloni al Manifesto di Ventotene. (L'HuffPost)

"In risposta alle recenti dichiarazioni della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha espresso la sua distanza dal Manifesto di Ventotene, invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e le istituzioni a partecipare a un flash mob che si terrà sabato 22 marzo 2025 alle ore 12:00 presso l'isola di Ventotene, luogo simbolo della nascita dell'idea di un'Europa unita e democratica". (Tiscali Notizie)

Sono passate un paio d’ore dalla bagarre alla Camera seguita alla critica di ... Il premier: «Spero che non abbiate letto il manifesto perché sarebbe spaventoso». (La Verità)

Che impressione ebbe, quando Spinelli pronunciò il suo celebre discorso, parafrasando “Il vecchio e il mare” di Hemingway: stava per gettare la spugna? «Sì, uno dei padri, con Rossi e Colorni». (la Repubblica)

È il consigliere di maggioranza Arturo Iannelli a portare in aula cartelloni con su impresse le bandiere dell’Italia e dell’Unione Europea e con tanto di difesa del manifesto scritto da Altiero Spinelli, Ernesto Rosso ed Eugenio Colorni: «L’Europa di Ventotene, non del nazionalismo. (ilmattino.it)

Calici in su. «Ma vi sembra normale?». (ilmessaggero.it)