Avvelenamento da monossido, è ancora grave il veneziano Maurizio Chisciotti: ricoverato in camera iperbarica insieme alla figlia Laura

Avvelenamento da monossido, è ancora grave il veneziano Maurizio Chisciotti: ricoverato in camera iperbarica insieme alla figlia Laura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Restano in terapia iperbarica all'ospedale di Cattinara a Trieste l'ex bancario veneziano Maurizio Chisciotti, 73 anni, e sua figlia Laura Chisciotti, 28 anni, dopo l'intossicazione provocata dal monossido di carbonio, un gas velenoso incolore e inodore che, nella notte a cavallo fra Natale e Santo Stefano, si sarebbe sprigionato nella casa di via Tiviei, nella frazione di Vico, nel territorio comunale di Forni di Sopra, dove la famiglia Chisciotti si trovava per una vacanza. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Tragedia in una casa a Forni di Sopra, in provincia di Udine, di proprietà di una famiglia toscana. Le esalazioni di monossido di carbonio hanno ucciso Patrizia Pontani, 66 anni, e ridotto in condizioni gravissime il marito Maurizio Chisciotti, 73 anni, e la figlia Laura, 28 anni, che abita a Montemurlo ma si trovava a casa dei genitori per le feste di Natale (notiziediprato.it)

Tutto è successo nella notte tra il 25 e il 26 dicembre a Forni di Sopra, uno dei principali poli turistici delle Dolomiti Friulane. – Se non fosse stato per quella chiamata al 112, il bilancio della tragedia di Forni di Sopra probabilmente sarebbe ancora più grave. (LA NAZIONE)

Una casetta di tre piani, a Forni di Sopra (Udine), circondata dalle Dolomiti friulane innevate, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Un ritiro invernale tra i monti che si è trasformato in tragedia, con Patrizia Pontani, di 66 anni, uccisa dalle esalazioni di monossido, nella notte tra Natale e Santo Stefano, il marito Maurizio, di 73 anni, che lotta tra la vita e la morte all'ospedale Cattinara di Trieste, dov'è stato sottoposto a ossigenoterapia in camera iperbarica, e la figlia Laura, di 28 anni, che abita a Montemurlo (Prato), ricoverata in codice rosso a Tolmezzo e di lì trasferita anch'ella a Cattinara per una terapia iperbarica. (leggo.it)

Famiglia intossicata a Forni: chi sono le persone coinvolte

Monossido: una strage durante le feste, come evitare i rischi (AGI - Agenzia Italia)

Ricoverati in gravissime condizioni il marito di 73 anni e la figlia di 28. La famiglia, residente a Pordenone, si trovava nel paese friulano per trascorrere le festività natalizie. (ViterboToday)

È successo tutto nella notte tra Natale e Santo Stefano, a Forni di Sopra. La tragedia, con una vittima e due feriti gravi potrebbe essere stata generata dal malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento. (PordenoneToday)