Gaza, le macerie dopo l'ultimo attacco israeliano su Jabalia

Gaza, le macerie dopo l'ultimo attacco israeliano su Jabalia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Continuano gli attacchi israeliani a Gaza. L'ultimo ha colpito Jabalia, nella parte nord. L'agenzia di protezione civile di Gaza afferma che almeno 25 persone, tra cui 13 bambini, sono state uccise negli attacchi e piu' di 30 ferite. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Bisognerebbe esaminare con un supplemento di attenzione, e con un po’ di memoria comparativa, il rapporto sulla situazione di Gaza rilasciato settimana scorsa dall’Alto Commissariato per i Diritti Umani dell’Onu. (Il Riformista)

Dopo la pubblicazione del suo ultimo rapporto Genocide as Colonial Erasure, (Il Genocidio come Cancellazione Coloniale), unito alla proposta di considerare la sospensione di Israele dall’ONU, si sono susseguiti gli attacchi contro la Relatrice Speciale delle Nazioni Unite per i Territori Occupati Palestinesi Francesca Albanese. (L'INDIPENDENTE)

Il manifesto del 9 novembre 2024 (il manifesto)

Perché quello israeliano è un genocidio: intervista alla Relatrice ONU Francesca Albanese

In un impressionante camera car viene mostrata la distruzione: intorno all’auto si vedono solo macerie. A Gaza ormai non è rimasto più nulla. (Il Fatto Quotidiano)

"Quali precauzioni sono state prese a Gaza, se più del 70 percento degli alloggi civili è stato danneggiato o distrutto?". (Civonline)

Lo stesso report, che si intitola senza giri di parole Il genocidio come cancellazione coloniale, accusa i governi occidentali di aver garantito a Israele un’impunità che gli ha permesso di «diventare un violatore seriale del diritto internazionale». (L'INDIPENDENTE)