Onu: quasi il 70% delle vittime a Gaza sono donne e bambini - La Spagna dice no all'attracco di 2 navi che avrebbero armi per Israele

Onu: quasi il 70% delle vittime a Gaza sono donne e bambini - La Spagna dice no all'attracco di 2 navi che avrebbero armi per Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

La missione Onu in Libano denuncia che "Due scavatrici e un bulldozerdelle Idf hanno distrutto parte di una recinzione e unastruttura in cemento nella base di Ras Naqura" "Ieri due scavatrici e un bulldozer delle Idf hanno distrutto parte di una recinzione e una struttura in cemento in una posizione Unifil a Ras Naqura. Inrisposta alla nostra protesta, l'esercito israeliano ha negato che si stesse svolgendo alcuna attività all'interno della posizione Unifil. (RaiNews)

Su altri giornali

Preoccupazioni per "crimini di guerra e altri possibili crimini di atrocità" Gaza Fonte: Wikipedia Chiudi (PeaceLink)

Il 70% delle morti accertate nei primi sei mesi dell’invasione israeliana a Gaza sono donne e minori (il 44%), la maggior parte aveva tra 5 e 9 anni. Il rapporto Onu fotografa la mattanza, mentre Tel Aviv annuncia: i palestinesi non potranno tornare nel nord della Striscia (il manifesto)

Continuano gli attacchi israeliani a Gaza. L'ultimo ha colpito Jabalia, nella parte nord. (Tiscali Notizie)

Onu, 7 persone su 10 uccise a Gaza da Israele sono donne e bambini. “Non si può escludere il genocidio”

Morti a Gaza: anche l’Onu conferma che i numeri di Hamas erano pura propaganda, ripresa da media che le fanno da megafono Ugo Volli: “Oggi essere antisemiti è tornato di moda e il terrorismo islamico piace alla sinistra, non solo estrema, perché sfida la civiltà occidentale e sembra rivoluzionario” Di Iuri Maria Prado, Ugo Volli (israele.net)

Gaza, Onu: "Quasi il 70% delle vittime sono donne e bambini" 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È quanto emerge da un nuovo rapporto delle Nazioni Unite che copre il periodo di sei mesi dal primo novembre 2023 al 30 aprile 2024. Circa il 70% delle persone uccise a Gaza nei primi 6 mesi di attacchi israeliani erano donne e bambini. (Il Fatto Quotidiano)