Ucraina, Zelensky da Papa Francesco per la terza volta, il disgelo parte dalle Chiese

Ucraina, Zelensky da Papa Francesco per la terza volta, il disgelo parte dalle Chiese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

La «martoriata Ucraina» è una spina nel cuore di Papa Francesco più che mai convinto che la «pace giusta per tutti noi» sia cosa fattibile solo attraverso diplomazia e dialogo. Lo va ripetendo in continuazione e lo farà certamente anche stamattina incontrando il presidente Zelensky con il quale, in questi due anni e mezzo, non sono mancati momenti di incomprensione. Quella via, seppur stretta, a suo parere andrebbe percorsa fino in fondo e aiuterebbe ad individuare soluzioni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

"I colloqui in Segreteria di Stato sono stati dedicati allo stato della guerra e alla situazione umanitaria in Ucraina, nonché alle vie che potrebbero metterle fine, portando ad una pace giusta e stabile nel Paese. (Tiscali Notizie)

Ansa (Avvenire)

Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede, informando che l’incontro è fissato per questo venerdì 11 ottobre, alle 9.30. L’udienza tra il Pontefice e il leader del Paese “martoriato” da un conflitto che dura da oltre due anni e mezzo avviene a diciassette mesi dall’ultimo incontro nell’Auletta dell'Aula Paolo VI, del 13 maggio 2023. (Vatican News - Italiano)

Il Papa incontra Zelensky l’11 ottobre

Il leader di Kiev è stato accolto al Casino del Bel Respiro, situato nel parco di Villa Pamphilj (LAPRESSE)

“L’Italia è stata al fianco dell’Ucraina fin dal primo momento del conflitto e siamo pronti a continuare a farlo fino a quando sarà necessario. (SardiniaPost)

L'incontro a Villa Doria Pamphilj per discutere del «piano della vittoria» preparato da Kiev (Open)