Sì del Senato al ddl Zanettin, tetto 45 giorni a intercettazioni

Sì del Senato al ddl Zanettin, tetto 45 giorni a intercettazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tuttosport INTERNO

Nell'Aula di Palazzo Madama si approva con 83 sì, 49 no e 1 astenuto il disegno di legge di Pierantonio Zanettin (FI) che fissa un termine di 45 giorni alle intercettazioni. Il provvedimento, fortemente contestato dalle opposizioni, ad eccezione di Italia Viva che vota a favore del testo insieme alla maggioranza, passa ora alla Camera. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Esulta invece la maggioranza che ha votato compatta con Italia viva. ROMA Le intercettazioni non potranno durare più di 45 giorni. (Corriere della Sera)

“Negli scorsi anni abbiamo assistito troppe volte agli sconfinamenti di una certa magistratura per quanto riguarda le intercettazioni. Cittadini che hanno visto le loro vite spiate oltre ogni ragionevole limite senza che ci fossero fondamenti concreti per farlo, ed è proprio qui che siamo voluti intervenire con questo ddl. (La Voce del Patriota)

Non abbiamo statistiche, non si sa come funzionano quelle telefoniche, la criminalità è altamente specializzata, usa un linguaggio cifrato e criptico, nei processi di mafia ci abbiamo a volte messo quattro mesi per capire di cosa si parlava…“. (Il Fatto Quotidiano)

Intercettazioni, sì alla stretta in Senato: ecco cosa cambia

In meno di due ore l’Aula del Senato ha approvato un disegno di legge, presentato da Forza Italia, che introduce dei paletti agli investigatori limitando le intercettazioni a non oltre 45 giorni, a meno che non si tratti di indagini per mafia o terrorismo, o emergano elementi tali da motivare la richiesta di proroga. (la Repubblica)

932 «in materia di intercettazioni tra l'indagato e il proprio difensore e proroga delle operazioni». L'Aula del Senato ha approvato con 83 voti a favore, 49 contrari e un astenuto, il ddl n. (Corriere Roma)

La maggioranza esulta mentre le opposizioni protestano. A Palazzo Madama è stato approvato con 83 sì, 49 no e 1 astenuto il disegno di legge presentato dal senatore di Forza Italia, Pierantonio Zanettin, che fissa il tetto massimo di 45 giorni alle intercettazioni, salvo rare eccezioni. (Liberoquotidiano.it)