'Chi beve alcolici rischia cancro', sanità Usa chiede etichette su bottiglie

'Chi beve alcolici rischia cancro', sanità Usa chiede etichette su bottiglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Etichette sugli alcolici per avvisare i consumatori del rischio cancro. E' la richiesta avanzata Oltreoceano dal Surgeon General, responsabile esecutivo della sanità Usa. "L'alcol è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Un monito che ha fatto subito crollare in Borsa i titoli delle aziende del settore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il consumo di alcolici è responsabile di 100.000 casi di cancro negli Stati Uniti e di 20.000 decessi per tumore ogni anno, più dei 13.500 decessi per incidenti stradali associati all'alcol, ha riferito Murthy. (Corriere del Ticino)

Il nuovo corso degli Stati Uniti, che punta a un’informazione più stringente rispetto ai rischi del consumo di alcol per la salute, è accolto con favore dalla Società italiana di alcologia (Sia) che chiede, inoltre, ai ministeri dell’Agricoltura e della Salute di seguire l’esempio indicato dalle linee guida nutrizionali statunitensi ricordano che le bevande alcoliche non fanno parte della nutrizione e sono causa di possibile cancro già a bassi dosaggi. (MeteoWeb)

Usa, il capo operativo della Sanità: “Etichette sugli alcolici che avvertano del rischio cancro”

NEW YORK – Le bevande alcoliche dovrebbero riportare un'etichetta che avverta i consumatori dei rischi di cancro: lo afferma il surgeon general Usa Vivek Murthy, il capo operativo della Sanità americana, avvisando che il loro consumo aumenta il rischio di sviluppare tumori al seno, al colon, al fegato e altri tipi di cancro e chiedendo una revisione delle linee guida sui limiti. (la Repubblica)

Dopo le libagioni di fine anno, sono sempre di più le persone che optano per un mese di gennaio all'insegna dell'obrietà. Keystone / Salvatore Di Nolfi Non bere alcolici per un mese, soprattutto dopo le feste di fine anno, è una risoluzione adottata da sempre più persone in Svizzera. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Un monito che sta facendo crollare in Borsa i titoli delle aziende del settore: Campari a Piazza Affari cede il 3,8%, Remy Cointreau perde il 4,3%, Pernod Ricard il 2%, Diageo il 2,4%, AB InBev l’1,9 per cento. (Il Sole 24 ORE)