Quando Inter-Milan è internazionale: finali e trofei all'estero da Avellaneda 1964 a Riad 2025, i primati mondiali della città

Quando Inter-Milan è internazionale: finali e trofei all'estero da Avellaneda 1964 a Riad 2025, i primati mondiali della città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano SPORT

Milano ha una lunga storia di finali giocate oltre i confini non solo italiani, ma anche europei. Dalle trasferte sudamericane di Avellaneda e Buenos Aires, nelle feroci Intercontinentali anni 60, alla presenza fissa del Milan a Tokyo e Yokohama tra il 1989 e il 2004. Fino al trionfo dell’Inter nell’anno del triplete, divenuto poker ad Abu Dhabi 2010. Mondiale per club, appunto, ma anche Supercoppa italiana: a Washington (1993), nel New Jersey (2003), a Pechino (2009 e 2011), a Doha (2016), Jeddah (2018) e Riad (dal 2002 a oggi). (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre testate

Inter-Milan è la finale della Supercoppa Italiana 2024-2025. La partita si disputerà lunedì 6 gennaio alle ore 20. (Fanpage.it)

La lente di ingrandimento questa sera sarà puntata su due giocatori che di solito non si affrontano 1 contro 1, ma che qualche volta si sono scontrati: Theo Hernandez e Lautaro Martinez. La finale di questa sera vedrà Inter e Milan protagoniste, così come tutti i campioni che scenderanno in campo. (Milan News)

La finale di Supercoppa contro il Milan richiede, per l’Inter, un approccio mentale deciso. Soprattutto perché si gioca col Milan, e nel derby di campionato agli uomini di Inzaghi è mancata proprio la testa. (Inter-News)

Gazzetta - La Juve ci prova con Araujo

INTER – Inzaghi ha le idee chiare, come al solito: in campo dieci undicesimi della formazione che aveva iniziato la semifinale con l'Atalanta. (Fcinternews.it)

Questa sera Inter e Milan si giocheranno il primo trofeo della stagione: la Supercoppa Italiana. La formazione di Simone Inzaghi, considerando come arriva a questa finale, è tra le due la favorita, ma Sergio Conceiçao ha intenzione di schierare in campo una squadra verticale, aggressiva e che darà il massimo per ottenere il suo obiettivo. (Milan News)

In rilievo anche la vittoria della Roma nel derby capitolino contro la Lazio in Serie A, mentre arrivano due pari a reti bianche tra Torino-Parma e Lecce-Genoa, il Cagliari poi trionfa nella sfida salvezza col Monza. (Tutto Juve)