Tony Effe ha il disco più venduto in Italia: il report top of the Music Fimi-GfK 2024

Tony Effe ha il disco più venduto in Italia: il report top of the Music Fimi-GfK 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mercato musicale del 2024 si chiude con un bilancio estremamente positivo, segnato da dati significativi per lo streaming e un notevole incremento della presenza femminile nelle classifiche annuali Top of the Music by FIMI/GfK. Queste classifiche sono le uniche a considerare tutti i canali di vendita e ascolto, inclusi fisico, digitale, audio streaming premium e free, e video streaming. Le classifiche annuali FIMI-GfK, valide dal 29 dicembre 2023 al 26 dicembre 2024, offrono un quadro chiaro del successo musicale dell'anno (ilmattino.it)

Su altre fonti

Eppure, il rapper/trapper romano, anni 33, torna a far parlare di sé, perché il suo album, Icon (facile sbeffeggiare pensando: icona di che cosa?; in effetti, il titolo si è rivelato inaspettatamente profetico... (il Giornale)

– Con l’arrivo della classifica FIMI/GFK, Anna si conferma l’artista femminile con più copie vendute dell’anno: il suo album “Vera baddie”, infatti, ha stazionato per 9 settimane alla #1 della classifica degli album più venduti, risultando il disco rimasto più a lungo alla prima posizione dell’anno, il terzo più venduto in generale e il primo di un’artista donna. (Agenzia askanews)

«Foto a caso del primo Natale a Ny e per dirvi che «Tuta Gold» è il brano più venduto dell’anno. Lo ha stabilito la classifica annuale Top of the Music Fimi/Gfk 2024. (Corriere Milano)

Classifiche musicali Fimi 2024, Mahmood re dei singoli più venduti con Tuta Gold, Tony Effe primo per gli album con Icon

Ma il 2024 non è stato solo un anno di numeri da record: ha portato con sé un’importante crescita della presenza femminile nelle classifiche, segnando un cambiamento culturale significativo. Due nomi spiccano su tutti: Tony Effe e Mahmood, che si sono imposti come veri protagonisti con l’album Icon e il singolo Tuta Gold, rispettivamente. (Torino Cronaca)

In generale, il mercato musicale del 2024 si chiude con un bilancio estremamente positivo, tra dati significativi per lo streaming e un importante incremento della presenza femminile nelle classifiche Top of the Music by Fimi/GfK, che comprendono tutti i canali di vendita e di ascolto esistenti (fisico, digitale, audio streaming premium e free, video streaming). (la Repubblica)

Il mercato musicale italiano chiude l'anno con una crescita significativa dello streaming e una maggiore presenza femminile nelle classifiche annuali Top of the Music di Fimi/Gfk, che includono tutti i canali di vendita e ascolto (fisico, digitale, streaming audio premium e free, video streaming). (Il Giornale d'Italia)