FIMI/GfK 2024, Tony Effe e Mahmood in testa alle classifiche degli album e dei singoli più venduti

FIMI/GfK 2024, Tony Effe e Mahmood in testa alle classifiche degli album e dei singoli più venduti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le prime tre posizioni della chart dei brani più venduti del 2024 sono occupate da Tuta Gold di Mahmood, Come un tuono di Rose Villain e Guè, I P’ Me, Tu P’ Te di Geolier. Seguono Sinceramente di Annalisa, 100 messaggi di Lazza, Sesso e Samba di Tony Effe e Gaia, L’ultima poesia di Geolier & Ultimo. Chiudono La Noia di Angelina Mango, 30° C di Anna e Click Boom! di Rose Villain. (Sky Tg24 )

Su altri media

Il mercato musicale italiano chiude il 2024 con un bilancio positivo, segnato da una crescita significativa dello streaming nelle classifiche annuali Top of the Music di Fimi/Gfk, che includono tutti i canali di vendita e ascolto (fisico, digitale, streaming audio premium e free, video streaming). (Onda Rock)

E’ bravo”. (Adnkronos) – “Non sono capace di essere una diva, però posso essere stronza”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Milano, 7 gen. (Agenzia askanews)

Le classifiche Fimi degli album e dei singoli più venduti in Italia nel 2024

Ad aiutarci ad avere un’idea limpida ecco giungerci tutti i dati targati Fimi (Federazione industria musicale italiana) che delineano un bilancio a dir poco positivo. A trainare c’è lo streaming, che ha visto totalizzare la bellezza di 95 miliardi di stream, premium e free, con una crescita del 31,1% rispetto al 2023. (La Ragione)

“Rock is dead!”. Alla fine Gene Simmons non aveva tutti i torti. Sono uscite oggi le classifiche di ascolti e vendite italiane nel 2024 e un dato salta all’occhio: il rock, un tempo pilastro della musica mondiale, sembra aver perso quasi completamente il suo spazio nelle classifiche italiane. (Long Live Rock'n'Roll)

Nel 2024 Tony Effe ha dominato la scena musicale italiana con il suo secondo album da solista Icon, che si è rivelato l’album più venduto dell’anno secondo la classifica FIMI/GfK. Pubblicato il 15 marzo, l’album ha ottenuto il Quadruplo Disco di Platino, registrando oltre 4 miliardi di streaming, 22 Dischi di Platino e 3 Dischi d’Oro. (Radio 105)