Il Consiglio Superiore dello Sport dà ragione al Barcellona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continuano a tenere banco le vicende di calciomercato e finanziare del Barcellona. Dopo che la Federazione di calcio spagnola e la Liga avevano respinto la richiesta da parte dei catalani del tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor per il resto della stagione, quest’oggi il Consiglio Superiore dello Sport ha ribaltato la decisione concedendo una sospensiva straordinaria. I due, sinora impiegati tramite un escamotage non più possibile che aggirava i limiti legati alla sostenibilità finanziaria e al tetto salariale, potranno dunque scendere in campo fino alla definitiva risoluzione del ricorso presentato dal club e dai calciatori. (RSI)
Su altre testate
Caso Olmo: in caso di risoluzione, il Barcellona rischia di dover pagare 110 milioni di euro (L'Interista)
Buone notizie per il Barcellona. Il Consejo Superior de Deportes ha concesso l'attesa misura precauzionale a Dani Olmo e Pau Víctor: entrambi i giocatori potranno essere nuovamente schierati dai catalani e potranno giocare l'eventuale finale di Supercoppa spagnola. (Tutto Napoli)
Dani Olmo e Pau Victor potrebbero giocare la finale della Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita dopo la misura sospensiva concessa dal CSD al Barcellona in seguito allo stop al tesseramento di Liga e RFEF. (Fanpage.it)
Barcellona, Dani Olmo può giocare 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il Consiglio ritiene che la mancata adozione di questa misura precauzionale causerebbe un grave danno economico e sportivo alla società e, soprattutto, ai calciatori”. Il Consiglio Superiore dello Sport spagnolo ha accolto la misura cautelare richiesta dal Barcellona, consentendo al club di tesserare provvisoriamente Dani Olmo e Pau Víctor, dopo il rifiuto di Liga e Federcalcio spagnola ad ammettere la registrazione dei loro contratti, viste le violazioni del Fair Play finanziario dei catalani. (la Repubblica)
I due calciatori, nonostante il problema relativo al tesseramento, erano stati ugualmente convocati da Hansi Flick per il mini torneo, che vede i catalani impegnati questa sera contro l' Athletic Bilbao nella semifinale. (Tuttosport)