Meteo, allerta arancione e gialla il 29 ottobre in Italia: dalla Lombardia al Veneto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la giornata di martedì 29 ottobre 2024, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un duplice bollettino di allerta meteo. Scatta l'allerta meteo arancione e gialla in alcune regioni d'Italia. Ecco dove. Allerta arancione in Italia il 29 ottobre: le regioni a rischio Dopo settimane di maltempo nelle prossime ore è prevista la rimonta dell'alta pressione con il ritorno dell'anticiclone che garantirà clima stabile e soleggiato da Nord a Sud. (METEO.IT)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia E' ancora allerta meteo oggi 28 ottobre in alcune regioni italiane. (Virgilio)
Per il primo giorno della settimana, i modelli previsionali indicano al Nord cielo localmente nuvoloso con possibilità di deboli piogge fino al tardo pomeriggio su Emilia-Romagna e Triveneto prima di un generale miglioramento dalla sera quando avremo però foschie dense e banchi di nebbia lungo il corso del Po e sulle aree costiere adriatiche. (iLMeteo.it)
E' ancora allerta meteo oggi 28 ottobre in alcune regioni italiane a causa dell'ondata di maltempo che sta colpendo l'Italia. Sardegna e Liguria le regioni più colpite, con due dispersi: un 62enne scomparso sulle alture di Arenzano e un uomo a Monte Arcosu. (Adnkronos)
A confermarlo è Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, indicando che l'anno scorso mediamente in Italia si registrarono piogge inferiori alla media del 4%, nel 2022 e nel 2021 il deficit fu estremo (-40% e -25% rispettivamente con diffuse situazioni di siccità), mentre nel 2020 le piogge cadute furono più o meno come l'anno scorso (deficit pari al -5%). (Sky Tg24 )
MeteoWeb “Dalle 12:00 del 30 ottobre 2024 allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nella provincia di FE. (MeteoWeb)
Ferrara Torna lentamente verso la normalità la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge intense dei giorni scorsi che hanno provocato gravi danni in diverse aree della regione. (La Nuova Ferrara)