Vacanze 2024, come evitare le truffe: i consigli

Vacanze 2024, come evitare le truffe: i consigli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ViterboToday ECONOMIA

Estate tempo di viaggi. Che siano vacanze in famiglia, con gli amici, in coppia o in solitario, c'è una costante di cui tenere conto per evitare che le ferie si trasformino in un incubo. Sono sempre più numerose, purtroppo, le truffe sui viaggi messe in atto sul web. A questo proposito Vamonos-Vacanze.it ha stilato una lista di consigli utili per evitare di rimanere vittime dei malintenzionati. In questo senso è sufficiente pensare che i reati informatici sono cresciuti mediamente del 60% annuo. (ViterboToday)

Ne parlano anche altri media

Nell’ultimo anno 1,8 milioni di italiani sono incappati in una truffa mentre stavano prenotando una vacanza. Il danno complessivo stimato è pari a 643 milioni di euro, ma quasi 1 truffato su 2 non è riuscito a recuperare i soldi persi. (Travelnostop.com)

È quanto emerge dalle evidenze di polizia di Stato e Airbnb che, alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze, hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (LuccaInDiretta)

Il testimonial della campagna è Marco Camisani Calzolari, che già collabora con la Polizia di Stato sul tema delle truffe online. (Poliziamoderna.it)

Da Polizia di Stato e Airbnb i consigli per evitare le truffe online, Gen Z e Millennial le categorie più a rischio

È quanto emerge dalle evidenze di Polizia di Stato e Airbnb che, alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze, hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (l'Immediato)

Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. (IVG.it)

Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. (Questure sul web)