Luna Rossa risponde subito e vince la sesta regata: 3-3 e regna l'equilibrio. Gli highlights

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Nuovamente parità tra Luna Rossa e Ineos Britannia, entrambi a tre punti in classifica, dopo aver vinto un match a testa. Penalizzata da un errore in partenza che compromette l’esito della prima regata, Luna Rossa disputa un eccellente secondo match, sembrando a tratti anche più veloce della barca avversaria. Ancora ottime condizioni per gli AC75 nella quarta giornata delle finali Louis Vuitton Cup, corsa con un vento da SW sui 18/19 nodi e poca onda. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Cielo sereno e vento che soffia ancora da Sud Ovest con una velocità che oscilla tra i 17 ed 19 nodi. Un’altra bellissima giornata per portare a termine le due regate previste per il quarto giorno di gara. (la Repubblica)

Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. Lo sfidante italiano ha tagliato il traguardo con circa 350 metri di vantaggio, con Britannia che arriva a 17» di ritardo. (ilmattino.it)

Si diverte a ballare con le sue raffiche attorno ai 21 nodi, limite massimo per regatare, tiene in sospeso le gare come è successo domenica, per poi calare dispettoso e rendere po… BARCELLONA — Si chiama Garbì, spira da sud-ovest, nutre la Coppa America. (la Repubblica)

Luna Rossa, un altro pareggio: ma sembra più veloce degli inglesi

BARCELLONA – Tutto sotto controllo? Impossibile. Forse nulla, però intan… (la Repubblica)

Oggi 30 settembre i britannici hanno conquistato facilmente la prima prova grazie ad una indecisione Barcellona Ancora un pareggio tra Luna Rossa Prada Pirelli Team e Ineos Britannia (La Nuova Sardegna)

Gli schemi che Luna Rossa ha utilizzato per le due partenze di ieri sono stati pressoché identici. Semplicemente, in occasione della prima non è riuscita a eseguire molto bene tutto quello che aveva programmato di fare, cosa che invece gli è riuscita nella seconda. (La Gazzetta dello Sport)