F1, GP Stati Uniti: la Ferrari sbanca Austin con una storica doppietta, le pagelle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

La Ferrari mette a segno una doppietta: Leclerc vince davanti a Sainz e nel Costruttori la Rossa accorcia le distanze della McLaren. Il Cavallino ci crede Nata a Genova nel 1987, scrivo per passione. Nel quotidiano mi divido tra la vita di addetta alla vendita e quella di educatore cinofilo. appassionata di Formula 1, nel 2007 iniziai a collaborare con svariati siti del settore. Inviata anche sul campo, niente mi fa esplodere il sorriso come vedere le monoposto sfrecciare sull'asfalto In maniera del tutto inaspettata la Ferrari vince il GP Stati Uniti, quint’ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. (Virgilio)

Su altri media

Straordinaria doppietta Ferrari ad Austin: Leclerc vince grazie a una super partenza, Sainz è 2°. Sul podio anche Verstappen, che sfrutta la penalità di Norris nel finale per sorpasso irregolare. Poi Piastri, Russell e Perez. (Sky Sport)

Già nella Sprint Race del sabato, il ritmo medio era molto simile a Verstappen, pur considerando il duello interno e la partenza nelle retrovie. Leclerc e Sainz si sono resi protagonisti di uno storico uno-due magistrale utilizzando un’arma segreta: il passo gara. (FUNOANALISITECNICA)

Una Motivazione per il Futuro Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari, ha condiviso le sue riflessioni sulla recente doppietta del team nel Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Vasseur ha sottolineato come questo successo rappresenti una grande motivazione per le prossime gare, ma ha anche evidenziato che il prossimo appuntamento in Messico presenterà sfide completamente diverse. (F1-News.eu)

F1 - F1, Ferrari: quando la perfezione è rossa

Tra i due piloti della Ferrari, però, questa volta tocca a lui recriminare per un risultato personale che sarebbe potuto essere persino migliore, considerando che al via scattava una posizione davanti a Charles Leclerc (Formu1a.uno)

Charles Leclerc ha vinto il GP Usa sul Circuit of the Americas di Austin, in Texas. È il suo successo numero otto in carriera, il terzo nel 2024 (eguagliato il primato 2022), il 247° per la Scuderia di Maranello in F1. (La Gazzetta dello Sport)

Una gara perfetta. Da lì in poi è stato un show dove la SF24 ha gestito come e quanto voleva. (FUNOANALISITECNICA)