Guardiola, Baggio e Mazzone: storia e aneddoti dei due anni a Brescia, Carletto non voleva Pep ma poi gli fece da padre

Guardiola, Baggio e Mazzone: storia e aneddoti dei due anni a Brescia, Carletto non voleva Pep ma poi gli fece da padre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Estate 2001. Il campionato italiano, iniziato il 30 settembre l'anno prima a causa delle Olimpiadi di Sydney (quando nel calcio ci qualificavamo, adesso manchiamo ai Giochi da quattro edizioni...), si è concluso tardi, il 17 giugno, con lo scudetto della Roma di Fabio Capello. Ma non c'è troppo tempo per andare in vacanza: nel 2002 i Mondiali nippocoreani inizieranno nei primi giorni di giugno, serve che la Serie A (ancora a 18 squadre) finisca già il 5 maggio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Pep Guardiola intervistato da Fazio si è commosso ricordando Roberto Baggio, con il quale giocò nel Brescia: "L’ho conosciuto alla fine della sua carriera - ha detto l'allenatore del Manchester City -, aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... (la Repubblica)

In interviste passate ha sempre parlato apertamente del suo amore per Brescia, squadra in cui ha militato alla fine della sua carriera da giocatore. Allenato da Mazzone, oltre ad aver avuto il privilegio di giocare con uno dei giocatori più forti della storia italiana e non, Roberto Baggio, è stato ospite nella serata di ieri sera a "Che tempo che fa" proprio con l'ex collega, il "Divin Codino". (Genova24.it)

Te lo direi. Tutto può essere nella vita". (corriereadriatico.it)

Guardiola ospite da Fazio indossa il cappellino della Sampdoria, ma prima parla dei rossoblù: “Il Genoa è forte…”

L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola è stato ospite di Fabio Fazio nella puntata del 13 ottobre di Che Tempo Che Fa: qui il suo ricordo di Carlo Mazzone, suo allenatore ai tempi del Brescia. (La Gazzetta dello Sport)

Pep Guardiola e Roberto Baggio hanno incantato il pubblico con il loro affetto reciproco durante l’intervista a “Che tempo che fa“. Guardiola, visibilmente emozionato, ha raccontato: “Quando ho conosciuto Baggio, aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice, ma era ancora il più forte di tutti. (SNAI Sportnews)

Che tempo che fa, Fazio con Guardiola? "Neanche una domanda", la raffica di critiche (Liberoquotidiano.it)