Sanremo, Carlo Conti attaccato (duramente) da Luca Jurman: "Perché solo 26 anni?" Cosa è successo

Sanremo, Carlo Conti attaccato (duramente) da Luca Jurman: Perché solo 26 anni? Cosa è successo

Di recente è stato diffuso il nuovo regolamento riguardante il prossimo Festival di Sanremo, che vedrà alla conduzione Carlo Conti, si svolgerà dal 4 all'8 febbraio 2025 e presenterà la tradizionale suddivisione tra nuove proposte e Big. Tra queste regole ne è emersa una che ha fatto "innervosire" non poco l'ex docente di Amici di Maria De Filippi, Luca Jurman, il quale ha spiegato cosa, secondo il suo punto di vista, non funzionerebbe nelle ultime scelte effettuate dal nuovo direttore artistico della kermesse musicale. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La più importante riguarda l'età dei partecipanti. Che introduce alcune novità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo cinque edizioni di successo sotto la guida di Amadeus, il Festival di Sanremo 2025 vedrà il ritorno di Carlo Conti come direttore artistico e presentatore. Chi non ama il Festival di Sanremo? Ogni anno, milioni di italiani si sintonizzano per seguire la kermesse musicale più amata del Paese. (La Provincia di Cremona e Crema)

Da oggi, giovedì 27 giugno, è online il regolamento di Sanremo Giovani 2024. Si tratta del primo tassello messo sul grande puzzle di Sanremo 2025 che si completerà dal 4 all’8 febbraio prossimi, quando andrà in scena la 75a edizione del Festival di Sanremo, il primo della nuova era (biennale) di Carlo Conti (qui anticipata da TvBlog). (Tvblog)

Sanremo Giovani 2025, il regolamento del nuovo festival di Carlo Conti: «Età più bassa, voglio scoprire nuovi Big»

Ridotta l’età di partecipazione, che andrà dai 16 ai 26 anni compiuti. «Gli esami non finiscono mai e, nel caso della prossima edizione di “Sanremo Giovani", la prima del nuovo corso di Carlo Conti (la quarta però al suo attivo) le prove da superare saranno davvero tante». (leggo.it)

Luca Jurman è tornato a creare polemiche e questa volta il suo obiettivo è l'ancora lontano Festival di Sanremo 2025, che vedrà il ritorno di Carlo Conti dopo l'addio di Amadeus, conduttore e direttore artistico per i precedenti 5 anni. (ComingSoon.it)

Una delle novità principali? Il limite di età per accedervi, che abbassa il tetto massimo da 30 a 26 anni. Qualche giorno fa Carlo Conti ha presentato il nuovo regolamento di Sanremo Giovani, pronto a sostituire Amadeus alla conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo. (DiLei)