Imane Khelif portabandiera dell'Algeria: la pugile medaglia d'oro tra le protagoniste della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi

Imane Khelif portabandiera dell'Algeria: la pugile medaglia d'oro tra le protagoniste della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Imane Khelif, medaglia d'oro nel pugilato, sarà la portabandiera dell'Algeria nella cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Parigi 2024, prevista stasera (qui ve la raccontiamo in diretta). Allo Stade de France, la campionessa olimpica — icona di questi Giochi per la medaglia d'oro conquistata sul ring, ma anche, suo malgrado, per i violenti attacchi subìti in Rete e non solo — sfilerà con il campione dell'atletica Djamel Sedjati per rappresentare il paese nordafricano. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Allo Stade de France stasera la pugile campionessa olimpica, icona di questi Giochi per gli attacchi di genere subiti, sfilerà con il campione dell'atletica Djamel Sedjati per rappresentare il paese nordafricano. (Il Mattino di Padova)

Imane Khelif sarà la portabandiera dell'Algeria nella cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Parigi 2024. Dopo un'Olimpiade caratterizzata dalle polemiche attorno alla sua partecipazione al torneo di boxe femminile, culminata con la vittoria dell'oro olimpico, la neo campionessa è stata scelta dal suo Paese come rappresentante per la sfilata finale allo Stade de France, questa sera. (Sky Sport)

Oggi si chiudono i Giochi di Parigi. Olimpiadi 2024, ultimo atto. (ilmattino.it)

Imane Khelif, parla l’avvocato: “La pugile vittima di un linciaggio digitale, denunciamo i responsabili”

La pugilatrice intersex algerina, medaglia d'oro ai Giochi di Parigi 2024, Imane Khelif, ha presentato una denuncia a Parigi per cyberbullismo aggravato, affermando di essere stata vittima di polemiche, amplificate on line, su questioni riguardanti il suo genere. (L'Unione Sarda.it)

Il percorso di Imane Khelif verso la medaglia d'oro ha visto momenti chiave, tra cui il suo primo incontro contro la pugile italiana, Angela Carini, che si è ritirata dopo 45 secondo dall'inizio dell'incontro di boxe. (La Provincia di Cremona e Crema)

La scelta di aprire un fronte giudiziario su chi ha scatenato una campagna di odio contro la pugile algerina era presa già da giorni nel suo staff ma è stata annunciata una volta superata la finale di venerdì. (la Repubblica)