Enews 986 martedì 6 agosto 2024

Enews 986 martedì 6 agosto 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Matteo Renzi INTERNO

Buongiorno a tutti e buon agosto. Noi oggi siamo in Senato a votare gli ultimi provvedimenti prima della pausa estiva. Stasera sono su La7, alle 20.30 a In Onda con Telese, Aprile, Cuzzocrea. Prima di staccare definitivamente per le ferie ricordatevi per favore l’appuntamento di giovedì mattina – 8 agosto – quando sfideremo il caldo in tante piazze d’Italia per insistere sulla raccolta firme per il referendum contro l'Autonomia. (Matteo Renzi)

Ne parlano anche altri media

La trimurti governativa – premierato, autonomia, giustizia – rischia molto: le firme per il referendum contro la legge Calderoli sono state raccolte in dieci giorni. Un tempo record, un messaggio al governo. (Il Fatto Quotidiano)

Ancora scintille in Calabria sull’Autonomia differenziata. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Ceccano, Aquino, Anagni. Prosegue il tour dell'Estate militante del presidente del PD Lazio, Francesco De Angelis, che sta facendo tappa in tutta la provincia con decine di banchetti per una mobilitazione su tutti i territori, mettendo al centro i temi decisivi per il Paese e la vita dei cittadini. (LeggoCassino.it)

Dalle spiagge alle piazze, è l’estate dei banchetti per l’Autonomia

Non diffondiamo paure ma raccontiamo la verità al Paese che Calderoli e la Lega vogliono spaccare. Francesco Boccia, Luca Zaia sul «Corriere» dice che quando parlate di Autonomia non entrate nel merito e diffondete solo paure. (Corriere della Sera)

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI. Continua senza sosta l’attività del coordinamento molisano che si oppone alla legge sull’autonomia differenziata approvata nelle scorse settimane in Parlamento. I portavoce del comitato parlano di un risultato straordinario relativo alla raccolta firme che sosterrà il referendum abrogativo della legge definita “secessione dei ricchi o spacca Italia". (Termoli Online)

Anzi. Dopo il boom delle oltre 500 mila firme raccolte in meno di due settimane, l’opposizione non arretra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)