Stellantis: obiettivo troppo ambizioso per il governo Meloni

Stellantis: obiettivo troppo ambizioso per il governo Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Diventa sempre più difficile che il governo Meloni raggiunga l’obiettivo sulla produzione di veicoli in Italia: un milione fra vetture e commerciali ogni anno per il 2030. Infatti, il Gruppo Stellantis arriverà a sfornare nel nostro Paese 500.000 unità entro fine 2024, di cui 300.000 auto e 200.000 commerciali, stando alle stime “drammatiche” del sindacato Fim Cisl. Anziché un passo avanti verso la transizione elettrica, un balzo indietro, al livello di FIAT negli anni 1950 (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altre testate

Condividi questa pagina SCIOPERO NAZIONALE CAMBIAMO MARCIA: ACCELERIAMO VERSO UN FUTURO PIÙ GIUSTO DEL SETTORE AUTOMOTIVE CON MANIFESTAZIONE A ROMA Stellantis in Italia e in generale l’automotive in Europa sono al collasso. (Fim Cisl)

Carichi di lavoro eccessivi, buste paga decurtate dagli ammortizzatori sociali, incertezze sul futuro e scetticismo, molto scetticismo, nei confronti anche dei sindacati . (LeggoCassino.it)

Il primo, grave campanello d’allarme arriva proprio dall’ultimo report del sindacato sulle produzioni in Italia. A tuonare è Enrico Coppotelli, segretario generale Cisl Lazio. (ciociariaoggi.it)

Indotto Stellantis, 600 licenziamenti dietro la collina

Evidenze che pesano anche sulla produzione strettamente italiana di Stellantis, secondo quanto riportato dai dati espressi nel rapporto FIM CISL sulla produzione Tricolore di Stellantis. (ClubAlfa.it)

Stando al sindacato dei metalmeccanici Fim-Cisl, nei primi nove mesi del 2024 la produzione di Stellantis in Italia è calata di oltre il 31,5 per cento rispetto all’anno precedente, passando da 567.525 unità a 387.600. (Start Magazine)

La crisi dell'Automotive produrrà 600 licenziamenti tra i lavoratori dell'indotto Cassinate nel 2025. È la previsione del Segretario Uilm Francesco Giangrande. Che invoca nuovi ammortizzatori. Entra in crisi anche Italtractor (AlessioPorcu.it)