Maserati, Tavares mette Calenda alla porta: "Prenda appuntamento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da tempo lanciato nella sua crociata contro Stellantis, il senatore Carlo Calenda è tornato davanti alla Maserati di Modena, dopo un video denuncia di qualche giorno fa: "Poteva essere la Porsche italiana, invece l'hanno distrutta" era la sintesi del messaggio. E oggi è tornato, chiedendo di incontrare Tavares che si trova nello stabilimento, ma gli è stato risposto di tornare un altro giorno. Situazioni persino comiche, se non si parlasse del marchio Maserati e del destino di centinaia di lavoratori. (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altre testate
Arriva l’amministratore delegato di Stellantis Carlo Tavares. Lo annuncia il sindacato rilevando che "la crisi industriale della Maserati Auto di Modena non si arresta, anzi continua a persistere senza soluzione di continuità". (il Resto del Carlino)
Crisi industriale, fiom, maserati auto, tavares, Ormai la crisi generalizzata che l’automotive sta subendo a livello europeo e mondiale, dovuta alla sovrapproduzione e ad una transizione elettrica mai avvenuta di fatto, si sta manifestando in tutta la sua forza interessando anche l’indotto. (CGIL Modena)
Il Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, visita oggi la sede centrale di Maserati a Modena per una giornata di lavoro con il nuovo Ceo del brand, Santo Ficili, il management team e i partner sindacali. (Il Messaggero - Motori)
Manifestazione Maserati FIOCCHI Il super manager è stato accolto dalla protesta e dallo sciopero dei lavoratori che hanno manifestato davanti ai cancelli dello stabilimento al grido di “Basta stipendi d’oro ai manager” in un momento di incertezza e crisi del mercato delle auto. (il Resto del Carlino)
"A Tavares – riferiscono dal sindacato – diremo che la Maserati ha bisogno subito di nuovi modelli per essere rilanciata altrimenti non sono chiari i motivi della sua venuta. La protesta organizzata dalla rsa Fiom Cgil è in programma dalle 8 alle 12 davanti alla sede di via Menotti. (il Resto del Carlino)
– Motori surriscaldati sotto la Ghirlandina: fumata nera dopo l’incontro di ieri tra la Fiom Cgil e l’ad di Stellantis Carlos Tavares giunto a Modena ieri di buon mattino per dribblare il picchetto dei lavoratori di Maserati in sciopero dalle 8. (QUOTIDIANO NAZIONALE)